Clamoroso errore di Apple o abile mossa di marketing? Svelati in anticipo i nuovi iPad Mini 3 ed iPad Air 2. Avranno il Touch ID per le impronte digitali

Touch_ID_iPad

Confermata la presenza del Touch ID nei prossimi iPad. Tra poche ore la presentazione di iPad Air 2 e iPad Mini 3. 

Incredibile ma vero, a poche ore dall’evento di presentazione dei nuovi iPad, Apple anticipa (per errore?) alcune delle caratteristiche dei nuovi tablet che saranno annunciati a breve.

Durante l’evento di oggi, infatti, l’azienda di Cupertino presenterà ufficialmente iPad Mini 3 ed iPad Air 2. I due tablet erano attesi da tempo e ora la conferma della loro presentazione arriva direttamente da Apple, che, forse per errore, forse per un’abile mossa di marketing (per rubare un pò di scena a Google), ha svelato in anticipo alcune delle caratteristiche dei suoi nuovi tablet.

Sapevamo da tempo che durante questo evento sarebbero stati presentati iPad Mini 3 ed iPad Air 2, ma ad oggi mancava ancora la conferma. Speravamo da tempo che iPad Mini 3 ed iPad Air 2 potessero essere dotati di sensore per le impronte digitali Touch ID, ma anche qui mancava la conferma. Ebbene, oggi abbiamo la conferma di tutto questo. iPad Mini 3 ed iPad Air 2 saranno presentati tra poche ore da Apple e avranno sensore Touch ID per le impronte.

Al momento non sappiamo se avranno il chip NFC per i pagamenti con Apple Pay, ma di certo il sistema diventa importante per proteggere l’accesso al contenuto del dispositivo.

Nel preparare l’aggiornamento dell’ebook “iPad User Guide”, disponbile nell’iBook Store, uno screenshot apparso prematuramente ha mostrato i nuovi dispositivi iPad Mini 3 ed iPad Air 2 che saranno annunciati a breve da Apple. Come possiamo vedere dallo screenshot, i dispositivi mostrati sono proprio l’iPad Mini 3 e l’iPad Air 2. Per entrambi troviamo un tasto Home che integra il sensore Touch ID ed un design pressappoco identico ai modelli precedenti. 

Nessuna grande sorpresa, dunque, per iPad Mini 3 ed iPad Air 2, ma tutte le conferme di cui avevamo bisogno.

Altra cosa da notare: iPad Mini 3 ed iPad Air 2 saranno commercializzati con preinstallato iOS 8.1, segno che il nuovo sistema operativo di Apple sarà presto rilasciato anche per tutti gli iPhone, iPod e iPad già in commercio.

Si tratta di un clamoroso errore da parte di Apple oppure si tratta di una mossa per tornare a parlare di iPad Mini 3 ed iPad Air 2 nel giorno in cui Google ha presentato Nexus 6, Nexus 9, Android 5.0 e una console domestica? Voi come la pensate? Io credo che sia tutto marketing, non ci piove!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!