Ecco un’applicazione che espelle automaticamente  le periferiche di archiviazione usb cancellando i file .Trashes, _DS.Store e senza svuotare il cestino per cancellare un file

OS X per comunicare con i dischi esterni si serve di alcuni file per svolgere le operazioni di lettura e scrittura. I file creati non vengono cancellati essendo di pochi kilobyte e sono settari come file nascosti. Se però il disco viene collegato ad un computer in cui è abilitata la visualizzazione dei file nascosti allora li vedremmo comparire e possono essere fastidiosi per alcuni utenti.

OptimUSB è un programma (in inglese, spagnolo, italiano e tedesco) che mantiene i vostri dischi rigidi esterni USB e schede di memoria ottimizzati, eliminando i fastidiosi file .Trashes e _DS.Store. Basta espellere il dispositivo con OptimUSB e questo cancellerà i file creati (. DS_Store,. Trashes,. Spotlight-V100, Thumbs.DB, ecc.) e se è stato spostato un file dal disco al cestino questo verrà cancellato senza la necessità di svuotare il cestino!

OptimUSB semplificherà numerose operazioni che OS X non esegue automaticamente, cancella i file nascosti e elimina un file dall’unità di archiviazione esterna senza la necessità di svuotare il cestino!

L’applicazione è disponibile sul Mac App Store al costo di 9,99€ ecco il link per il download

(verrete reindirizzati su itunes in modo da avviare l’applicazione Mac App Store)



 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here