Apple pubblica “Move to iOS” su Google Play: migrare facilmente da Android ad iOS. Volete passare da Android a iOS? Ecco l’app di Apple per trasferire i vostri dati

Disponibile sul Play Store la prima app Android di Apple, “Move To iOS”: passare da Android a iOS non è mai stato così facile.

Move-to-iOS

Come passare da Android a iOS (iPhone) con l’app “Move To iOS”

Apple l’aveva promesso e prontamente l’applicazione è arrivata: è disponibile sul Play Store Android il programma “Move To iOS”, che permette di passare facilmente da Android a iOS e iPhone. Se dunque siete stanchi del vostro smartphone Android e volete comparvi un iPhone, con il programma “Move To iOS” rilasciato da Apple il passaggio da Android a iOS sarà facile e indolore.

Vediamo cosa offre e come funziona l’app “Move To iOS”, appena rilasciata da Apple sul Play Store Android. 

L’applicazione “Move To iOS”, come è facile intuire, è stata realizzata da Apple per aiutare gli utenti Android nel passaggio ad iPhone e iOS. Uno dei principali motivi per cui gli utenti non vogliono cambiare smartphone o telefono, infatti, è proprio la difficoltà nel trasferimento di tutti i dati personali da un sistema operativo all’altro. Passare da Android a iOS non è un’operazione facile e nemmeno veloce, che la maggior parte degli utenti non riesce a portare a termine in autonomia.

Ecco perchè Apple ha deciso di lanciare il programma “Move To iOS”, che permette di passare facilmente e velocemente da Android ad iOS e iPhone anche agli utenti meno esperti. 

Dunque, se avete deciso di abbandonare Android per iOS, sarete felici di sapere che Apple ha pubblicato Move to iOS sul Play Store, un’app per eseguire il trasferimento dei dati dal Android a iPhone o iPad. Grazie a questo programma, passare da Android a iOS non è mai stato così facile.

Come previsto, Apple ha rilasciato poche ore fa, in concomitanza con l’arrivo di iOS 9, la sua prima app sul Play Store. Si chiama Move to iOS ed è uno strumento che consente di passare e migrare i nostri dati (messaggi, contatti, immagini e video, segnalibri, account mail e calendari) da un dispositivo Android ad uno iOS, iPhone o iPad che sia. In questo modo anche gli utenti meno esperti potranno abbandonare Android e passare ad iOS in modo facile e veloce, senza incontrare grosse difficoltà e senza aver bisogno di chiedere aiuto ad amici o utenti più esperti.

Il trasferimento dei dati da Android ad iOS con l’applicazione “Move To iOS” avviene attraverso una rete WiFi privata creata ad-hoc: in questo modo gli utenti potranno trasferire tutti i propri dati da Android ad iOS in modo facile e veloce, ma soprattutto indolore.

Per poter utilizzare l’app “Move To iOS” sarà necessaria una versione pari o superiore ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre sul dispositivo Apple dovrà esserci iOS 9.

Interessante notare che le app gratuite presenti su entrambi gli App Store saranno scaricate automaticamente, mentre quelle a pagamento saranno aggiunte alla lista dei desideri e l’utente le potrà acquistare nuovamente sull’altro dispositivo.

Come potete notare, con “Move To iOS” passare da Android a iOS diventa un’operazione davvero semplice e ovviamente l’app vi lascerà scegliere quali dati trasferire.

Sul Play Store il programma “Move To iOS” ha valutazione piuttosto bassa, 2.0, dovuta non tanto a delle carenze nel suo funzionamento ma all’odio che molti fan nutrono nei confronti della casa di Cupertino. Nonostante tutto, penso che questo programma sia veramente utile e comodo, veramente in grado di semplificare la vita degli utenti durante il passaggio da Android ad iOS e iPhone. 

Google Play Badge

Ricordo che Move To iOS non sarà l’unica applicazione di Apple per Android. Nelle prossime settimane, infatti, è atteso anche l’arrivo di Apple Music per device basati sulla piattaforma di Google.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!