Passare da Android ad iPhone con Move to iOS. Il programma Move to iOS permette di passare facilmente da uno smartphone Android ad iPhone senza perdere dati

Move to iOS, ecco l’applicazione di Apple che vi aiuta a trasferire i dati da Android ad iPhone

daiosaandroid-614x481

Apple, con l’uscita di iOS 9, introdurrà un nuovo servizio che renderà semplicissimo passare da Android ad iOS: vediamo come funziona.

Come passare da Android ad iOS (iPhone)

Pensate che passare da Android ad iOS (iPhone) sia difficile? Non volete passare da Android ad iOS (iPhone) per non rischiare di perdere dati, contatti, messaggi, foto e altre informazioni personali archiviate sul telefono? Apple ha pensato a voi ed ha rilasciato l’app perfetta per passare da Android ad iOS (iPhone). 

Apple sta facendo il possibile per convincere gli utenti ad abbandonare Android in favore di un iPhone. Come? Rilasciando un programma che permette di trasferire tutto il contenuto dello smartphone Android su iPhone, senza perdere dati, informazioni, foto, rubrica, contatti, video, musica o altro.

Grazie al progetto Move to iOS di Apple, passare da Android ad iOS (iPhone) non è mai stato così facile. 

Cosa è Move to iOS di Apple? Come funziona? A cosa serve?

Move to iOS è una nuova applicazione realizzata da Apple, presto disponibile su Play Store, che permette il trasferimento di contatti, messaggi, foto, video, segnalibri, mail, calendari, canzoni, libri, etc tramite il wireless. In pratica, potrete trasferire TUTTO il contenuto del vostro smartphone Android sul vostro iPhone in modo facile, veloce e automatico, senza perdere NIENTE.

Inoltre, il software permette di ricostruire la propria libreria di applicazioni: tutte le app gratuite utilizzate sullo smartphone Android potranno essere scaricate automaticamente da App Store al momento del cambio di dispositivo, mentre quelle a pagamento appariranno direttamente nella propria lista dei desideri.

L’applicazione è stata annunciata nel corso della conferenza di lancio della Worldwide Developers Conference 2015 insieme ad iOS 9, la nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad.

Il trasferimento dei dati sarà disponibile a partire dal lancio del nuovo OS di Apple, previsto per il prossimo autunno.

Insomma, Apple l’ha studiata veramente bene per convincere gli utenti a passare da Android ad iOS (iPhone). Del resto è inutile negarlo: la perdita di dati, informazioni, foto, contatti, il backup e tutto lo sbattimento legato al cambio telefono rappresenta sicuramente un grande ostacolo per gli utenti, che probabilmente grazie a Move to iOS prenderanno in maggiore considerazione il passaggio da Android ad iOS (iPhone), aiutati da una procedura automatica che semplifica notevolmente il cambio di smartphone e di sistema operativo.

Ad ogni modo, la mossa di Apple non stupisce: l’azienda di Cupertino ha come obiettivo quello di ampliare il più possibile la propria base d’utenza e per fare questo deve cercare di rubare utenti alla concorrenza, semplificando loro il passaggio da un sistema operativo all’altro.

Sono proprio curioso di sapere come funzionerà il programma Move To iOS. 

Cosa ne pensate di questa mossa di Apple?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!