Perchè WhatsApp non funziona con iPad? Perchè non esiste WhatsApp per iPad? Come scaricare WhatsApp su iPad? Come avere WhatsApp su iPad?

Dove trovo WhatsApp per iPad? Ecco la risposta!

Come sicuramente saprai, contrariamente a tante altre app di messaggistica alternative, WhatsApp non ha un’applicazione dedicata all’iPad di Apple.

Si, è proprio così: ad oggi non c’è un modo ufficiale per scaricare o installare WhatsApp per iPad visto che il programma non è presente su App Store di iPad, ma si trova soltanto su quello di iPhone.

Ci sono molti utenti che mi chiedono:

  • quale WhatsApp per iPad?
  • quale WhatsApp devo scaricare per iPad?
  • perchè WhatsApp non c’è su iPad?
  • perchè non esiste WhatsApp per iPad?
  • come inserire WhatsApp su iPad?

Visto che le richieste che ricevo sono tantissime e diventa davvero difficile rispondere singolarmente a tutti, ho deciso di pubblicare in articolo in cui cerco di fare chiarezza in merito.

Come già anticipato, WhatsApp può essere installato solo su smartphone, ma non su tablet. Un vero peccato per tutti i possessori di iPad che vogliono avere WhatsApp sul proprio tablet. 

Nonostante questo limite, sono davvero tanti i possessori del tablet di Apple che vogliono trovare un metodo per scaricare e installare WhatsApp su iPad. 

Se anche tu stai cercando una soluzione per installare WhatsApp sul tuo iPad, magari senza fare il Jailbreak e quindi senza invalidare la garanzia del tuo tablet, oggi ti propongo una guida che potrebbe essere molto interessante.

Qualche tempo fa, infatti, ho pubblicato un articolo completo e dettagliato in cui ho spiegato come fare per installare WhatsApp su iPad senza fare il Jailbreak. 

Senza perdere la garanzia del tuo prezioso tablet Apple, dunque, ti spiego come fare per avere WhatsApp su iPad. 

Per raggiungere il tuo obiettivo andremo ad usare un programma chiamato WhatsPad++, appositamente realizzato per iPad, che permette appunto di installare la celebre app di messaggistica sul tablet di Apple. 

Se sei interessato alla guida, la trovi qui:

WhatsApp su iPad senza Jailbreak: ci sei riuscito!

La guida è aggiornata alla fine di Febbraio 2017 ed è perfettamente funzionante.

Anche se, come sappiamo, l‘interfaccia di WhatsApp non è stata disegnata per iPad e potrebbe essere un pò “strana”, l’app funziona alla grande e potrai gestire WhatsApp comodamente da iPad senza Jailbreak. 

WhatsApp per iPad senza scheda SIM

Con questa guida potrai usare WhatsApp su iPad senza scheda SIM: non è necessario che sul tuo iPad sia inserita una SIM per inviare e ricevere messaggi visto che ti appoggerai alla SIM presente sul tuo iPhone.

Non potrai dunque usare WhatsApp su iPad senza iPhone: se il tuo iPhone non è connesso ad internet o al suo interno non c’è la SIM che vuoi usare per inviare e ricevere messaggi su WhatsApp, automaticamente questi non arriveranno al tuo iPad.

WhatsApp su iPad senza numero

Come detto sopra, questa guida non ti permette di usare WhatsApp su iPad senza una SIM e di conseguenza nemmeno senza un numero di telefono.

Puoi installare WhatsApp sul tuo tablet, ma devi collegare il programma a quello presente sul tuo iPhone.

Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Se vuoi maggiori informazioni sul Jailbreak per iPad (ma non solo), leggi questi articoli:

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here