Philips “Hue”, la lampadina intelligente che si controlla con l’iPhone

Ecco una interessante notizia che riguarda Apple, iPhone, iPad e il futuro della tecnologia all’interno delle nostre case.

Philips ha realizzato una lampadina chiamata “hue”, che sarà in vendita esclusivamente presso gli Apple Store. La particolarità della “hue” è che può essere controllata tramite iPhone e iPad.

Cosa è Philips Hue? Come funziona Philips Hue?

“hue” è un sistema di illuminazione a LED che si può gestire tramite iPhone e iPad per personalizzare e regolare l’illuminazione all’interno della nostra casa.

Questa lampadina prodotta da Philips è in vendita solo presso gli Apple Store dal 30 ottobre.

Ogni kit comprende 3 lampadine e un dispositivo da collegare al Wi-Fi di casa per controllare la “hue” tramite iPhone e iPad. Una volta collegata la lampadina all’impianto Wi-Fi di casa, basterà attivare la connessione utilizzando l’apposita app già disponibile gratuitamente su App Store.

In pratica potrete gestire le luci direttamente dal vostro iPhone o iPad, sfruttando la connessione WiFi. Fantastico!

Con questa app e il sistema “hue” sarà possibile accendere e spegnere le lampadine di casa ovunque ci troviamo, sfruttando semplicemente una connessione internet sul nostro iDevice. Grazie all’applicazione potremo anche gestirne l’illuminazione, cambiare colore della luce, creare effetti luminosi e salvarli, in modo da poterli usare in futuro o, addirittura, programmarli a determinate ore della giornata e creare atmosfere personalizzate. Sfruttando le foto memorizzate su iPhone o iPad, possiamo poi scegliere il colore da utilizzare per la nostra lampadina. Spettacolare, vero?

Con l’applicazione è anche possibile sfruttare la cosiddetta funzione “LightRicipes“, che permette di utilizzare quattro programmi di illuminazione già salvati e pronti per essere utilizzati, frutto di ricerche scientifiche e grazie ai quali è possibile rilassarsi, leggere meglio, concentrarsi o, addirittura, svegliarsi meglio.

Ma “hue” non è solo questo: non a caso Philips ha realizzato una piattaforma di sviluppo dalla quale gli sviluppatori possono creare nuove funzioni e programmi per le lampadine da controllare tramite iPhone e iPad.

Inoltre, ogni lampadina ha una durata garantita di 15 anni o 15.000 ore di attività e il consumo energetico è pari ad 1/5 di quello delle lampadine normali.

Fin qui tutto molto bello, vero? Ma ecco che arriva la nota dolente: il prezzo.

Quanto costa Philips Hue?

Il kit “hue” costa 199€ ed è già disponibile presso tutti gli Apple Store.

A seguire un video promozionale che mostra il tutto in funzione.

Chi di voi si farà questo regalo per Natale? Mi sembra un prodotto bellissimo, peccato solo per il prezzo, non proprio alla portata di tutti.

[via macrumors]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!