Phone Breaker: Un’app può rubare i dati degli account iCloud

https://i0.wp.com/www.estudioiphone.com/wp-content/uploads/2014/09/icloud-logo-image.png?resize=630%2C355

La sicurezza dei server Apple negli ultimi mesi è stata minata più e più volte e proprio per aumentare il grado di sicurezza dei suoi servizi, Apple sta cercando di porre rimedio in tutti i modi continuando a sviluppare nuove soluzioni. Purtroppo non vengono buone notizie poichè una società russa che si occupa di sicurezza, Elcomsoft, ha sviluppato un programma dal nome Phone Breaker che permette di hackerare gli account iCloud e scaricare in locale i backup conservati sulla nuvola Apple.

Ma non solo, è possibile anche accedere a tutti i dati personali come messaggi, email, appunti e molto altro anche se avete abilitato la Verifica in Due Passaggi. Questo software è utilizzato dalle forze dell’ordine ma è possibile che questo programma sia stato utilizzato negli ultimi attacchi fatti alle celebrità che ha portato al furto di numerose foto hot.

Il nostro consiglio è di utilizzare password difficili da scoprire con caratteri strani oltre che numeri e lettere e di lunghezza considerevole, oltre gli 8 caratteri e di stare attenti dove inserire le vostre credenziali e non inviarle mai tramite mail a nessuno e di attivare la verifica in due passaggi e mi raccomando usate sempre il buon senso.