Screen5-1-1024x576

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi voglio segnalarvi un’app davvero particolare e interessante, appena sbarcata su Apple App Store per iPhone, iPod e iPad. 

Il programma in questione si chiama Pirati e, in pratica, è un libro interattivo riprodotto sotto forma di applicazione per smartphone e tablet. 

Pirati è un’avventura “interattiva” basata sul concetto della storia a bivi: ogni passo compiuto dal protagonista è “guidato” dalla mano del lettore – cartaceo o virtuale – o anche dalla natura stessa dell’eroe scelto in precedenza, ognuno con abilità diverse le cui caratteristiche andranno ad influire sulle scelte effettuate in precedenza, e che avranno un peso ad esempio sul numero di oggetti raccolti o sugli enigmi risolti.

I 3 pirati, quindi, sono soggetti e “oggetti” al tempo stesso, e la storia potrà essere riletta e rigiocata perché si modifica ad ogni lettura, cosicché ogni avventura sarà diversa dall’altra!

La storia nella sua semplicità è geniale: un prigioniero che sfugge ai pirati ed è l’unico che conosce l’esatta ubicazione del tesoro. Il lettore/giocatore dovrà scegliere con quale pirata partire all’avventura sull’isola del tesoro con l’obiettivo di catturare il fuggitivo: a ogni bivio si potrà scegliere autonomamente la direzione in cui proseguire. Lungo la strada ci saranno oggetti da raccogliere e da scambiare con gli altri personaggi che s’incontreranno e che serviranno anche come “informatori” per strappare indizi sul fuggitivo.

Forza, abilità, carisma e furbizia aiuteranno a trovare la strada tra strane creature, spaventose foreste, indovinelli, trappole, scorciatoie segrete ed enigmi. E sarà proprio il lettore a scegliere la strada che lo porterà al tesoro!

Insomma, Pirati è la vera evoluzione della carta stampata su app. Vi ricordate i libri-game? Sono quei libri che non si leggono in ordine dalla prima all’ultima pagina, ma che permettono di saltare da un punto all’altro della storia in base al percorso scelto. Si può quindi leggere il libro più volte e scoprire sempre pagine diverse. Ecco, questa app fa esattamente la stessa cosa, ma su dispositivi iOS. Fantastico! Niente pagine da sfogliare, niente foglietti su cui appuntare gli oggetti raccolti, niente sbirciatina alla pagina seguente per scoprire che succede… Un semplice click su un numero nascosto e salteremo in un nuovo paesaggio, con oggetti da raccogliere virtualmente e tanti personaggi con cui parlare.

Ora non vi resta che scaricare Pirati e iniziare la vostra avventura all’inseguimento del fuggitivo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!