Pixelmator arriva su App Store per iPad: ecco l’app più completa per l’editing fotografico

Il famosissimo software per l’editing fotografico professionale Pixelmator, disponibile da tempo per Mac, arriva su App Store in versione iPad. Non si tratta di un porting ma di una vera app creata da zero e che mantiene tante delle funzionalità offerte dalla controparte desktop.

Per chi non lo conoscesse, Pixelmator è un valido rivale di Photoshop grazie a cui si possono realizzare delle foto in post-processing davvero mozzafiato, grazie ai tanti strumenti offerti.

Così come la versione Mac, anche Pixelmator per iPad permette di lavorare su livelli e soprattutto riesce a lavorare su diversi formati di immagine, come file di Photoshop, PNG, PDF, JPG, TIFF ed altri ancora.

Non manca inoltre il supporto a grafica bitmap e vettoriale, in modo tale da offrire a tutti tantissimi strumenti validi che sulle app della concorrenza sono difficili da trovare.

Pixelmator è inoltre sviluppato per offrire il meglio su piattaforme a 64-bit, garantendo performance di alto livello sui dispositivi che posseggono tali chip come gli ultimi modelli di iPhone o iPad. Se volete, inoltre, potete scegliere di utilizzare il vostro account iCloud come piattaforma di salvataggio dei vostri progetti.

Pixelmator è quindi una delle migliori app per l’editing fotografico su iPad. Se siete interessati all’acquisto trovate il link in basso alla pagina dell’App Store dedicata, dove potrete acquistarla per 4,49€.

https://itunes.apple.com/it/app/pixelmator/id924695435?mt=8