Ecco un’interessante applicazione per incrementare la produttività su Mac OS X, infatti con questa app velocizza l’operazione di copia-incolla

Avete mai misurato quanto vi costa l’operazione copia incolla su Mac? A molti può risultare inutile effettuare quest’analisi, ma chi lavorando al Mac utilizza frequentemente il copia-incolla allora sicuramente avrà cercato “in giro” per la rete un metodo per effettuare il minor numero di click!

Quanto costa il copia-incolla con il mouse? Esempio: copiare una parola

1) Doppio click con il tasto sx per selezionare un’intera parola

2) Click con il tasto dx per aprire il menù



3) Spostare il cursore tramite il mouse fino ad incontrare la voce “copia”

4) Click con tasto sx

Totale 3 click con il tasto sx, 1 click con il tasto dx più il movimento del mouse!

Volete fare di meglio? Bene allora vi consiglio l’app PopClick, che una volta selezionato del testo verrà visualizzato un piccolo menù con le voci taglia, copia ed incolla. In questo modo si risparmierà il click con il tasto dx e volendo essere “tedeschi” anche la reazione per passare da un click “sinistro” ad un click “destro”!

Quindi se lavorate al vostro Mac facendo un uso intensivo della funzione copia-incolla con PopClick potrete ottenere un significativo risparmio di click!

L’applicazione è disponibile al costo di 2,69€ su Mac App Store, verrete reindirizzati sulla pagina di itunes in modo tale da avvitare il Mac App Store sul vostro Mac!