iTweak Store: In arrivo la prima vera alternativa a Cydia

iTweak-Beiphone

Grandi novità sono in arrivo per tutti gli utenti in possesso di un iPhone, iPod o iPad con Jailbreak. Presto, infatti, arriverà iTweak Store, la prima vera alternativa a Cydia. 

Per chi non lo sapesse, Cydia rappresenta il più grande store di programmi “alternativi” disponibile per i dispositivi Apple. Su Cydia, che è uno store di applicazioni disponibile solo per chi esegue il jailbreak, gli utenti trovano tutti i software che Apple non approverebbe mai su App Store, i cosiddetti tweak. Si tratta di programmi diversi tra loro, come temi, personalizzazioni, ottimizzazioni, nuove funzioni per iOS e tanto altro ancora e rappresentano l’unico modo per personalizzare a dovere i dispositivi iOS.

Ad esempio, su Cydia si trovano programmi per cambiare tema all’iPhone, per aggiungere widget, per personalizzare la lockscreen e tanto altro ancora. Si trovano programmi per tutti i gusti, basta solo saper cercare quelli giusti. 

Da anni si parla di possibili alternative a Cydia per gli iPhone con Jailbreak, ma ad oggi Cydia è ancora l’unico store di programmi alternativi disponibile per tutti quei device su cui è stato fatto il jailbreak. Alcuni sviluppatori hanno provato a lanciare servizi simili, ma senza successo. Presto, però, arriverà un nuovo concorrente di Cydia, noto come iTweak Store. Le premesse e le basi di questo software sono molto solide, quindi siamo certi che potrà riscuotere un discreto successo.

Vediamo tutti i dettagli di questo nuovo iTweak Store, uno store alternativo per dispositivi jailbroken che è ancora in via di sviluppo ed è peraltro realizzato dallo stesso team che sta lavroando sul Tool SemiRestore, di cui vi abbiamo parlato solo poche ore fa. 

iTweak Store: cosa è, come funziona, a cosa serve

iTweak Store sarà uno store alternativo di programmi per iPhone, iPod e iPad, che vuole fare concorrenza a Cydia. Al suo interno gli utenti potranno trovare, come su Cydia, tutti quei programmi che Apple non approverebbe mai su App Store e che consentono di sfruttare al 100% i vostri dispositivi iOS, con personalizzazioni e funzioni aggiuntive.

iTweak Store prende offrirà un’interfaccia curata e semplice da navigare e, anche se ancora in fase di sviluppo, sembra promettere davvero bene.  Al progetto sta lavorando anche Sentry, autore di diversi concept e del popolare tweaks Auxo. Dalle immagini che potete vedere in anteprima, iTweak Store vi permetterà di poter acquistare e quindi scaricare qualsiasi tweak per il vostro dispositivo jailbroken.

Attraverso lo store potrete facilmente gestire tweaks scaricati e installati ed eventuali aggiornamenti disponibili, proprio come accade su Cydia. Rispetto a quest’ultimo, però, iTweak Store offre un look più scuro ed elegante.

Ma gli sviluppatori non si fermano di certo qui.

Oltre a rilasciare iTweak Store per iPhone, iPod e iPad, nei piani degli sviluppatori c’è anche il lancio della versione web di questo nuovo tool, compatibile per Mac e PC, che consentirà di installare i tweak comodamente dal nostro Mac o PC. Ecco una foto della versione per Mac che arriverà a breve:

itweaks-store-mac-beiphone

Per ogni applicazione presente su iTweak Store, poi, troverete una breve descrizione, immagini o video del tweak scelto, proprio come se vi trovaste all’interno di App Store. Ogni elemento avrà una grafica curata, dettagliata e vi consentirà di raccogliere tutte le info di cui avete bisogno prima di procedere all’installazione di un determinato tweak.

Al momento, purtroppo, non abbiamo altre informazioni in merito e non vi sappiamo dire quando questo iTweak Store sarà rilasciato.

Ricordiamo anche che gli sviluppatori hanno aperto un account twitter, che vi permette di seguire gli sviluppi in tempo reale e sottolineiamo ancora che che iTweak Store sarà completamente indipendente da Cydia

Ecco come dovrebbe essere l’icona di iTweak Store una volta che sarà installato. 

itweak-store-beiphone-app

Cosa ne pensate? Vi piace iTweak Store?

Io sono proprio curioso di provarlo: Cydia offre tantissimi programmi e tweak, ma la descrizione e l’organizzazione delle app lascia davvero a desiderare. Speriamo che questo iTweak Store possa migliorare Cydia e offrire agli utenti finali uno store veramente perfetto, facile da navigare e ben organizzato.

Vi terremo aggiornati!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!