Prime foto dell’iPad Air 2: Design simile ma hardware più potente con 2 GB di RAM

Latest iPad Air 2 image leaks reveal Touch ID button, front panel, logic board

Dopo la gamma smartphone, Apple si appresta a rinnovare anche i suoi tablet con la presentazione, che oramai si fa imminente dei nuovi iPad. Infatti il prossimo 16 Ottobre, Apple ha indetto un evento ufficiale dove probabilmente vedranno la luce i nuovi iPad. Sotto i riflettori oggi abbiamo l’iPad Air 2 con alcune foto della scocca esterna e dei componenti interni che svelano alcune caratteristiche interessanti.

L’iPad Air 2 avrà un nuovo pannello LCD con tecnologia Retina HD ma avrà anche ben 2 GB di RAM sempre stando a quanto dichiarato su alcuni social network cinesi con fonti provenienti direttamente dalla Cina. Infatti su Weibo, è stato mostrata una foto del modulo RAM marchiato Elpida che mostra una capienza di 2 GB che sarà montato proprio sull’iPad Air 2.

Quindi un bel passo in avanti di Apple che oramai si era fossilizzata sul solo GB di RAM per i suoi dispositivi e quindi ci fa pensare che il nuovo iPad Air 2 sarà più potente degli iPhone 6 e che avrà qualche caratteristica aggiuntiva per sfruttare il doppio della RAM.

Inoltre sembrerebbe che non sarà presentato il nuovo iPad Mini con Display Retina che potrebbe vedere la luce solo nei primi mesi del 2015 insieme alla nuova generazione di iPod. Il 16 Ottobre prossimo però potrebbero essere resi disponibili i nuovi iMac e i rinnovati Mac Mini.

Via