Il nuovo iPhone 7 arriverà a settembre molto probabilmente e da un paio di anni sono sempre due le versioni disponibili ma con la settima versione potrebbe debuttare l’insolita versione PRO.

Dunque con iPhone 7 saranno ben tre le versioni, iPhone 7, iPhone 7 Plus ed iPhone 7 Pro con caratteristiche tecniche leggermente diverse tra i tre. Come vedete dalle foto trapelate in rete le versioni avranno un display da 4.7 pollici per la versione base, 7 Plus e 7 Pro avranno un display da 5.5 pollici mentre la 7 pro avrà la doppia fotocamera come confermato dal retro del dispositivo.

Come vedete dalle foto, l’estetica non cambierà molto che resterà intatta in attesa di iPhone 8 ma Apple vuole ampliare la sua gamma andando a diversificare i prodotti in base alle esigenze dell’utente, come adesso fa Samsung con le versioni, Mini ed Active

Ovviamente la versione Pro è molto interessante perchè mostra per la prima volta la fantomatica doppia fotocamera su un dispositivo che sembrerebbe reale con tante possibilità di implementazione software e di applicazioni per sfruttare al fotocamere 3D oppure con messa a fuoco selettiva o in bianco e nero come la soluzione Leica di P9.

Sul sito proposto di Weibo, non sono presenti ulteriori dettagli ma a gennaio Ming-Chi Kuo di KGI, analista vicino ad Apple, avrebbe confermato la versione Pro con doppia fotocamera come LG e Huawei che migliorerebbe la qualità degli scatti di molto e con l’ottimizzazione software di Apple potrebbe davvero primeggiare nel campo.