Prisma: trasformare qualsiasi foto scattata da iPhone in un quadro. Ecco come funziona Prisma, la nuova fantastica app per iOS e iPhone

Come un vero pittore: Prisma trasforma la tua foto in un quadro. Ecco come funziona la nuova app che sta facendo impazzire tutti gli aspiranti artisti!

prisma-screenshot

L’app che trasforma le foto in capolavori d’arte: ecco Prisma. Trasformare una foto in uno dipinto con Prisma.

Se avete un iPhone, oggi vi segnalo un programma che non può assolutamente mancare sul vostro amato smartphone, soprattutto se amate le foto.

Prisma, l’app che trasforma le foto in quadri

Il programma che vi propongo oggi si chiama Prisma ed è davvero rivoluzionario: Prisma, infatti, trasforma le vostre foto in opere d’arte (o meglio, in quadri) offrendovi anche la scelta tra diversi stili artistici.

Vi basteranno un pò di fantasia e un paio di click sullo schermo dell’iPhone per trasformare ogni vostra fotografia in un bellissimo quadro. Ma come funziona Prisma?

Il funzionamento di Prisma è tanto semplice quanto geniale: vi basterà scattare una foto con lo smartphone, aprire Prisma e scegliere uno dei 20 filtri all’interno dell’app, che ricordano opere d’arte famose come L’urlo di Edvard Munch, Go for Baroque di Roy Lichtenstein, lo stile di Wassily Kandinsky ma anche filtri che ricalcano lo stile dei fumetti DC.

In un paio di click la vostra foto diventerà un bellissimo e spettacolare quadro. Niente di più semplice, no?

Come funziona Prisma?

Come anticipato, l’app è davvero facilissima da usare: scattate una foto o selezionatela dalla libreria, scegliete un ‘filtro artistico’ da applicare e poi attendete che l’applicazione metta in moto il suo algoritmo magico, restituendovi l’immagine stilizzata in una manciata di secondi, insieme alla possibilità di condividerla sui social network. Semplice, immediato, magico!

Se volete trasformare le vostre foto da iPhone in bellissimi quadri, dovete assolutamente provare Prisma! Attenzione però: l’app al momento è esclusivamente per iOS; se avete Android dovrete attendere il prossimo mese per provarla. Peccato.

1,6 milioni di download per Prisma: un successo incredibile

Giusto per farvi capire quanto questo programma sia già diffuso nel mondo, dovete sapere che Prisma è stato lanciato solo la scorsa settimana, ma ha già raccolto circa 1,6 milioni di download. Mica male, no?

Sicuramente la chiave del boom di questa app è chiaramente la facilità d’uso – quasi un’app per bambini! – e l’immediata possibilità di condividere le proprie opere sui social network.

 

La popolarità dell’app ha spinto Mail.Ru, una delle principali società di Internet in Russia e controllata dal miliardario Alisher Usmanov, ad acquisire una quota del 10 per cento in Prisma, poco più di una settimana da quando è stata lanciato su App Store.

Intanto il CEO Moiseenkov ha dichiarato che verranno aggiunti nuovi filtri, almeno altri due filtri al giorno per giungere in circa un mese a 40 stili. Aspetto con ansia il rilascio di Prisma per Android!

Prisma: Trasforma la tua Foto in un Vero Dipinto a Mano

Se avete un iPhone, comunque, dovete correre a scaricare Prisma, sono sicuro che vi piacerà parecchio questo programma!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!