Ecco la guida per risolvere i problemi relativi alla barra di stato statusbar su iOS 7 (iPhone, iPod e iPad) dopo il Jailbreak

Avete fatto il jailbreak di iOS 7 sul vostro iPhone, iPod e iPad e ora avete problemi alla barra di stato? La barra di stato (statusbar) del vostro iPhone, iPod e iPad ha dei problemi dopo il jailbreak di iOS 7? Nessun problema, in questa guida vi spieghiamo come risolvere facilmente.

iSpazio-StatusBarFix2-2014-01-05 22.10.58

Purtroppo, come ci è stato segnalato da vari utenti, dopo il jailbreak di iOS 7 la barra di stato di alcuni iPhone, iPod e iPad ha iniziato ad avere qualche problema. Il tweak che esegue il jailbreak, infatti, è stato aggiornato svariate volte dagli sviluppatori, ma ancora non è perfetto e potrebbe comportare qualche problema sui dispositivi su cui viene utilizzato, come ad esempio quello legato alla barra di stato, che in alcune applicazioni non viene visualizzata correttamente dopo il jailbreak.

Se anche voi avete riscontrato questo problema, non vi preoccupate, perchè in questa guida vedremo insieme come risolvere il tutto nel modo più semplice e immediato possibile.

Dunque, se anche voi avete il problema relativo alla barra di stato, che non viene visualizzata correttamente in alcune applicazioni, dopo il jailbreak di iOS 7 su iPhone, iPod e iPad. siete nel posto giusto per risolvere il vostro problema.

Il problema della barra di stato sembra essere causato da Cydia, e proprio Cydia vi aiuterà a risolverlo grazie ad un semplice tweak che potrete scaricare ed installare al volo. Vediamo come fare.

Problema barra di stato e statusbar su iPhone, iPod e iPad dopo il Jailbreak di iOS 7: ecco come risolverlo

La guida è davvero semplice da seguire e sicuramente alla portata di tutti gli utenti.

  1. Apriate Cydia ed andate in Gestisci
  2. Selezionate Sorgenti
  3. Selezionate Modifica in alto a destra e poi Aggiungi in alto a sinistra
  4. Digitate http://repo.pnre.co.vu ed aggiungete la repo nuova

All’interno della repository appena aggiunta, troverete il tweak StatusBarFix2. Scaricate ed installate questo tweak ed eseguire il respring automatico del vostro iPhone, iPod o iPad. Al successivo riavvio, potrete notare che la barra di stato dovrebbe essere visualizzata correttamente in tutte le applicazioni e il problema sarà risolto.

Con me ha funzionato. Confermate anche voi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!