iPhone 4S e iOS 7: molti riscontrano problemi al Wifi

Avete aggiornato iPhone 4S ad iOS 7 e ora avete problemi al WiFi? Tranquilli, non siete gli unici. Sembra, infatti, che con l’aggiornamento ad iOS 7 l’iPhone 4S abbia problemi al WiFi. Analizziamo la situazione. 

Schermata 2013-10-10 alle 19.16.11

Le critiche su iOS 7 sembrano non finire mai da parte degli utenti Apple. 

A quanto pare, infatti, gli utenti in possesso di iPhone 4S che hanno aggiornato il proprio smartphone ad iOS 7, lamentano grossi problemi al WiFI del dispositivo. Inizialmente sembrava che si trattasse di pochi casi isolati, ma adesso centinaia di utenti sul web segnalano questo problema, che si era già presentato in maniera similare lo scorso anno, con il lancio di iOS 6.

Ecco la testimonianza di un utente che lamenta il problema.

iPhone 4S / iOS 7 WiFi issues

In pratica, chi ha un iPhone 4S aggiornato ad iOS 7 riscontra grossi problemi a livello di WiFi. In particolare risulterebbe impossibile connettersi a qualsiasi rete WiFi poiché la targhetta nel menù sembra non reagire al click dell’utente, rendendo di fatto impossibile l’utilizzo del WiFi. Ma non finisce qui: in alcuni, addirittura, la targhetta del Wifi è scomparsa dal menù di Impostazioni.

Come si può ovviare a questo problema? C’è un modo per risolvere il problema del WiFi su iPhone 4S e iOS 7?

L’unico modo per risolvere il problema sembra essere quello di aspettare il rilascio di un aggiornamento da parte di Apple. Alcuni utenti, però, affermano di aver risolto lasciando il dispositivo nel frigorifero o nel freezer per alcuni minuti, anche se io non mi fiderei molto di questa soluzione. Stando alle prime voci che circolano su internet, infatti, il problema del WiFi su iPhone 4S sarebbe dovuto al surriscaldamento dello smartphone con iOS 7. Raffreddandolo, dunque, dovrebbe essere nuovamente possibile attivare il WiFi senza problemi.

Ovviamente, per ora Apple tace, ma sono sicuro che presto sarà costretta a rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema. Nel frattempo negli USA i primi utenti hanno iniziato a farsi sostituire gli iPhone affetti da questo problema al WiFi con iOS 7.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema al WiFi con iOS 7 su iPhone 4S? Come lo avete risolto?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!