Ecco che a pochi giorni dalla commercializzazione del nuovo mega tablet di Apple, l’iPad Pro, una bella fetta di utenti hanno segnalato online ma anche sul forum ufficiale di Apple che il tablet in questione si bloccherebbe dopo la prima ricarica. Sembrerebbe che il problema sia diffuso stando a quanto si legge sul forum ufficiale con tanti commenti e anche su MacRumors sono comparsi  i messaggi di alcuni utenti che lamentano un blocco irrecuperabile dopo un lungo ciclo di ricarica, tanto che l’unica soluzione per riportarlo in vita è un hard reset.

Il problema si presenterebbe se dopo aver raggiunto il 100% di ricarica con il device ancora sotto carica, il tablet entrerebbe in uno stato di blocco, tanto da richiedere un reset forzato. Come si legge in rete “Almeno in due occasioni ho lasciato il mio iPad Pro collegato: una volta durante la notte e una mentre lavoravo. Quando l’ho ripreso il mio iPad è sembrato bloccato. Schermo nero. Ho dovuto effettuare due volte un hard reset per riportarlo in funzione. Dopo l’hard reset la batteria era al 100%.” ma anche altri utenti hanno avuto il medesimo problema ma al momento Apple non si è espressa in merito.

Il problema è diffuso su tutti i modelli Wifi e Wifi+3G da 32GB fino ai 128Gb con iOS 9.1 e dunque non sappiamo ancora se è un problema di natura hardware o software ma se fosse la prima ci troveremmo di fronte al primo grande problema del grande tablet oppure forse è solo un problema software che verrà risolto con un prossimo aggiornamento del sistema operativo.

Via