Problemi SkyGo: Come risolvere l’errore A4002/A4003 su iPad ed iPhone

https://i2.wp.com/media.t3.com/img/resized/sk/xl_Sky_SkyGoAnytime_3_624.jpg?w=640

Da qualche giorno ho modo di provare l’applicazione SkyGo sul mio iPad. Dopo l’iniziale configurazione con l’inserimento del mio account ho iniziato ad incontrare i primi problemi nella visione dei canali. Infatti dopo qualche minuto di connessione nella visione di una partita di Calcio, un Film o una trasmissione su discovery channel visualizzavo il fastidioso messaggio che mi impediva di visualizzare il programma.

L’errore che visualizzava menzionava il cod. A4002 o A4003 che mi invitava a selezionare nuovamente il programma per riprendere la visione. Dopo aver rifatto la procedura decine di volte mi sono stufato ed ho cercato una soluzione definitiva.

Cercando in rete ho visto che molti hanno il mio stesso problema e anche alcune varianti. In questo articolo andremo a vedere “Come risolvere errore SkyGo Canale non disponibile”, “Come risolvere errore SkyGo errore A4002” e “Come risolvere errore SkyGo errore A4003”.

La soluzione è banale e permetterà di risolvere gli errori come quando nessun canale funziona e restituisce gli errori indicati, quando anche il riavvio dell’applicazione SkyGo su iPad ed iPhone non risolve l’errore e se passando alla rete 3G alcuni canali possono riprendere a funzionare.

Per risolvere alcuni errori di SkyGo dovete disassociare la rete wi-fi che è collegata all’iPad o iPhone e poi effettuare nuovamente l’associazione inserendo nuovamente la password di rete.

Per disassociare la rete andate nelle Impostazioni, poi sotto Wi-Fi e fare tap sulla (i) azzurra al fianco del nome e cliccare su Dissocia rete presente in alto.

  • berthemorisot

    Non funziona lo stesso per me. Non più.