Infographics, un’app per Mac per creare infografiche

I migliori tool per creare infografiche accattivanti su Mac.

Infografiche Apple Mac

Le infografiche sono di verto uno strumento molto utile per raccontare e presentare dati, statistiche e informazioni in modo semplice, immediato, intuitivo ed estremamente gradevole. Unendo elementi grafici e colorati a statistiche e informazioni precise, le infografiche riescono a spiegare un fenomeno molto meglio del testo e a renderlo anche molto più interessante. Grazie alle infografiche le statistiche sono rappresentate in maniera più chiara, grazie ad una buona infografica, e possono addirittura aumentare il traffico web e il gradimento tra gli utenti che leggono un nostro articolo.

Per creare infografiche efficaci, però, non serve essere degli esperti, poiché esistono degli strumenti molto utili e semplici da utilizzare per computer Windows e Mac. In particolare, se avete un Mac, vi segnalo il programma Infographics, un’app per Mac che integra una serie di template ed elementi utilizzabili per creare infografiche fantastiche e davvero molto belle.

Usare questo programma per creare inforgrafiche su Mac è davvero facile e alla portata di tutti: una volta scelta una grafica, è possibile spostarla nell’app Keynote per modificarla e inserire dati, informazioni e statistiche. In pochi istanti anche gli utenti meno esperti riusciranno a creare spettacolari infografiche che sranno pronte per essere condivise sui vari social network o pubblicate su blog online.

Il programma Infographics per Mac è davvero completissimo: offre qualcosa come 200 diagrammi, 200 mappe di Paesi, 207 bandiere e altre elementi per descrivere le informazioni e le statistiche che vogliamo presentare. Sicuramente sarebbe stato più comodo potercambiare le infografiche direttamente nell’app e non in Keynote, ma nel complesso questo programma Infographics per Mac mi sembra molto valido. Se dovete creare infografiche e non avete idea di come fare o da dove partire, Infographics è un’ottima base di partenza.

Infographics per Mac pesa 1,36 GB e si scarica per 17,99 € dal Mac App Store.

Link: https://itunes.apple.com/it/app/infographics/id577411683?mt=12&at=11lwN5

Strumenti, siti e servizi online gratis per creare infografiche

Se non avete un Mac o non volete spendere soldi per acquistare il programma che vi ho appena segnalato, ecco delle validissime alternative completamente gratuite e da usare online per creare delle spettacolari infografiche in modo gratuito, facile, veloce e immediato.

Per creare infografiche efficaci non serve essere degli esperti, poiché esistono degli strumenti online molto utili e semplici da utilizzare. Vediamo insieme quali sono imigliori tool attualmente presenti sul web:

  • Piktochart: probabilmente è il più famoso, basti pensare che viene utilizzato anche dalla celebre università di Harvard. I risultati sono molto belli (lo slogan di presentazione è infatti “to make information beutiful”) e professionali. Gratuito nella versione prova, offre un abbonamento a 29 dollari al mese.
  • Visual.ly: con una semplice iscrizione permette di accedere ad una raccolta di template pronti o di creare infografiche in pochi semplici passi.
  • Google Charts: poteva mancare il tool di Google? Certo che no! Più semplice e allo stesso tempo “rigido” rispetto ad altri strumenti, ma comunque utile.
  • Easel.ly: ancora in versione beta, permette di utilizzare infografiche con templates già predisposti oppure di crearle secondo i propri gusti.
  • Infoactive: altro tool in versione beta, è particolarmente adatto a chi necessita di una buona dose di “sharing”. Molto vantaggioso perché è mobile-friendly.
  • Infogr.am: anche in questo caso, gli autori hanno pensato di dare particolare riguardo a tutte le funzioni di condivisione nei social network e la predisposizione al mobile. I file sono scaricabili come pdf o png.

Come potete vedere i tool per creare infografiche accattivanti e ricercate esistono e spesso non dovrete sborsare un solo centesimo per poterli utilizzare.

Ricerche correlate

Come creare un’infografica: 10 tools online indispensabili

creare infografiche

infografiche gratis

infographics

infografiche animate

infografiche online

creare infografiche online

come creare infografiche

infografiche interattive

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here