Infographics, un’app per Mac per creare infografiche

I migliori tool per creare infografiche accattivanti su Mac.

Infografiche Apple Mac

Le infografiche sono di verto uno strumento molto utile per raccontare e presentare dati, statistiche e informazioni in modo semplice, immediato, intuitivo ed estremamente gradevole. Unendo elementi grafici e colorati a statistiche e informazioni precise, le infografiche riescono a spiegare un fenomeno molto meglio del testo e a renderlo anche molto più interessante. Grazie alle infografiche le statistiche sono rappresentate in maniera più chiara, grazie ad una buona infografica, e possono addirittura aumentare il traffico web e il gradimento tra gli utenti che leggono un nostro articolo.

Per creare infografiche efficaci, però, non serve essere degli esperti, poiché esistono degli strumenti molto utili e semplici da utilizzare per computer Windows e Mac. In particolare, se avete un Mac, vi segnalo il programma Infographics, un’app per Mac che integra una serie di template ed elementi utilizzabili per creare infografiche fantastiche e davvero molto belle.

Usare questo programma per creare inforgrafiche su Mac è davvero facile e alla portata di tutti: una volta scelta una grafica, è possibile spostarla nell’app Keynote per modificarla e inserire dati, informazioni e statistiche. In pochi istanti anche gli utenti meno esperti riusciranno a creare spettacolari infografiche che sranno pronte per essere condivise sui vari social network o pubblicate su blog online.

Il programma Infographics per Mac è davvero completissimo: offre qualcosa come 200 diagrammi, 200 mappe di Paesi, 207 bandiere e altre elementi per descrivere le informazioni e le statistiche che vogliamo presentare. Sicuramente sarebbe stato più comodo potercambiare le infografiche direttamente nell’app e non in Keynote, ma nel complesso questo programma Infographics per Mac mi sembra molto valido. Se dovete creare infografiche e non avete idea di come fare o da dove partire, Infographics è un’ottima base di partenza.

Infographics per Mac pesa 1,36 GB e si scarica per 17,99 € dal Mac App Store.

Link: https://itunes.apple.com/it/app/infographics/id577411683?mt=12&at=11lwN5

Strumenti, siti e servizi online gratis per creare infografiche

Se non avete un Mac o non volete spendere soldi per acquistare il programma che vi ho appena segnalato, ecco delle validissime alternative completamente gratuite e da usare online per creare delle spettacolari infografiche in modo gratuito, facile, veloce e immediato.

Per creare infografiche efficaci non serve essere degli esperti, poiché esistono degli strumenti online molto utili e semplici da utilizzare. Vediamo insieme quali sono imigliori tool attualmente presenti sul web:

  • Piktochart: probabilmente è il più famoso, basti pensare che viene utilizzato anche dalla celebre università di Harvard. I risultati sono molto belli (lo slogan di presentazione è infatti “to make information beutiful”) e professionali. Gratuito nella versione prova, offre un abbonamento a 29 dollari al mese.
  • Visual.ly: con una semplice iscrizione permette di accedere ad una raccolta di template pronti o di creare infografiche in pochi semplici passi.
  • Google Charts: poteva mancare il tool di Google? Certo che no! Più semplice e allo stesso tempo “rigido” rispetto ad altri strumenti, ma comunque utile.
  • Easel.ly: ancora in versione beta, permette di utilizzare infografiche con templates già predisposti oppure di crearle secondo i propri gusti.
  • Infoactive: altro tool in versione beta, è particolarmente adatto a chi necessita di una buona dose di “sharing”. Molto vantaggioso perché è mobile-friendly.
  • Infogr.am: anche in questo caso, gli autori hanno pensato di dare particolare riguardo a tutte le funzioni di condivisione nei social network e la predisposizione al mobile. I file sono scaricabili come pdf o png.

Come potete vedere i tool per creare infografiche accattivanti e ricercate esistono e spesso non dovrete sborsare un solo centesimo per poterli utilizzare.

Ricerche correlate

Come creare un’infografica: 10 tools online indispensabili

creare infografiche

infografiche gratis

infographics

infografiche animate

infografiche online

creare infografiche online

come creare infografiche

infografiche interattive

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!