Spegnere il Mac in automatico: ecco come fare. Come programmare lo spegnimento automatico del Mac. Come fare spegnere il Mac in automatico

Guida: programmare lo spegnimento automatico del Mac. Come programmare il Mac per spegnersi e accendersi automaticamente – Guida

come-spegnere-automaticamente-il-Mac-300x224

Spegnimento automatico del Mac: ecco come fare

Mac OS X permette di programmare l’accensione o lo spegnimento del Mac tramite l’apposita opzione che si trova in Preferenze di Sistema/Risparmio Energia. Vediamo come impostare correttamente questi parametri.

Come spegnere Mac in maniera automatica grazie alla nostra guida. Volete spegnere automaticamente il vostro Mac? Volete fare in modo che il Mac si spenga automaticamente dopo un certo periodo di inattività? Vi dimenticate di spegnere il Mac e volete fare in modo che si spenga da solo? Nessun problema, in questa guida vi spieghiamo come fare.

Spegnimento automatico MacBook e Mac: ecco come fare

Programma Mac affinché si accenda, spenga, passi in stop o si riattivi agli orari specificati. Puoi fare questo se desideri accertarti che Mac si spenga quando non lavori e si accenda prima del tuo ritorno.

Come avrete certamente immaginato, in questa guida vedremo insieme come fare per spegnere in automatico il Mac in modo facile e veloce. 

Come programmare il Mac per spegnersi e accendersi automaticamente

Se siete abituati a lasciare spesso il Mac acceso e volete evitare di consumare inutilmente corrente, tramite questa guida vedremo come fare per fare in modo che il Mac diventi intelligente e si spenga da solo. In questa guida vi spiegheremo infatti come spegnere Mac in maniera automatica.

Spegnere automaticamente il Mac dopo un tempo prestabilito

Ve lo dico subito: si tratta di un trucchetto molto semplice, veloce e immediato, ma al contempo molto utile Mac resti acceso se dimenticate di spegnerlo.

Come programmare orari e giorni di spegnimento automatico del Mac

I passaggi da seguire sono molto semplici e alla portata di tutti. Ecco cosa dovete fare per spegnere automaticamente il Mac:

  1. Aprite il pannello delle impostazioni ed entrate nel tab “Risparmio Energia
  2. Cliccate sul tasto “Programma”, situato in basso a destra
  3. A questo punto si aprirà una finestra. Dal menù a tendina, selezionate la voce “Stop”, “Riavvia” o “Spegni”, apponendo la spunta sul rispettivo campo
  4. A destra, dovrete selezionare i giorni della settimana e gli intervalli orari in cui dovrà essere programmato lo spegnimento automatico del Mac.
  5. Da questa finestra, come potrete notare, avrete anche la possibilità di avviare e accendere il Mac ad un orario prestabilito in determinati giorni della settimana. Dovrete solo impostare correttamente il vostro Mac, successivamente lui sarà intelligente e autonomo in tutto e non dovrete fare altro.

IMPORTANTE: affinché possa spegnersi all’ora specificata, Mac deve essere attivo e dovete aver effettuato il login. Se non avete eseguito il login o Mac è in stop, non si spegnerà all’ora programmata.

Come spegnere Mac automaticamente a orari e giorni stabiliti

Direi che è tutto.

Abbiamo visto insieme come fare per spegnere Mac in maniera automatica.

Ah, dimenticavo: ovviamente la procedura è reversibile; per ripristinare lo stato iniziale vi basterà deselezionare la casella “Spegni” o la casella “Avvia”. Niente di più semplice.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!