Tempo di carica per un nuovo iPhone

Il nostro lettore Francesco negli scorsi giorni mi ha inviato una mail per chiedere informazioni sulla batteria dell’iPhone 5.

In particolare, Francesco ha appena acquistato un iPhone 5 e vuole sapere come comportarsi con la batteria del suo nuovo smartphone. In particolare, vuole sapere quanto caricare la prima volta l’iPhone 5 e come comportarsi con le successive ricariche.

Ecco, di seguito, la sua richiesta.

Sono da poco possessore di iPhone 5. Desiderando conservare il più a lungo possibile la durata della batteria, vi chiedo alcuni consigli sulle prime ricariche. E’ vero che appena tolto dalla confezione devo lasciarlo acceso finchè non si scarica completamente? Quando lo metto in carica per la prima volta, per quanto tempo devo lasciarlo connesso all’alimentatore? E per la seconda e la terza volta? Grazie dell’aiuto!

Come sapete, le batterie attualmente utilizzate sugli smartphone sono create in modo da riuscire a garantire almeno 500 cicli di ricarica con piena efficienza. Ovviamente, però, per continuare a funzionare bene nel tempo, le batterie vanno ricaricate con qualche minimo accorgimento. E’ vero che con le nuove tecnologie non è più necessario prestare troppa attenzione alle modalità di ricarica dei nostri smartphone, ma, almeno ogni tanto, è giusto fare dei cicli completi di carica-scarica per mantenere la batteria efficiente e perfettamente funzionante.

Dopo questa breve premessa, ecco le indicazioni che mi sento di dare a Francesco per quanto riguarda la carica della batteria del suo iPhone 5. Ricordo che queste indicazioni sono comunque adatte anche a tutti gli altri smartphone in commercio, non solo iPhone, ma anche Android, Windows Phone e tanti altri.

La prima carica deve durare all’incirca 6-7 ore.

Per quelle successive, scarica il telefono e poi ricaricalo fino al 100%, avendo cura di scollegarlo subito dall’alimentatore.

Una volta al mese fai cicli completi di carica-scarica, come se fosse la prima carica.

In ogni modo, Apple fornisce una guida su come preservare la batteria dell’iPhone 5.

Il documento è disponibile all’indirizzo: www.apple.com/it/batteries/iphone.html.

Spero di aver chiarito i dubbi di Francesco e quelli di altri utenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Seeeeeeeee

    Ok