Qual’è più veloce tra il Nexus 5 e l’iPhone 6: Ecco il video confronto con qualche sorpresa

https://i1.wp.com/yosoyandroid.com/wp-content/uploads/iphone-6-vs-nexus-5-600x450.jpg?resize=600%2C450

I nuovi iPhone 6 sono e saranno l’oggetto del desiderio per moltissime persone ma è vero anche che costeranno più di 700 euro e molti aspetteranno un calo di prezzo prima di acquistare il nuovo smartphone Apple. Se l’ottimizzazione software degli iPhone 6 fa letteralmente volare applicazioni e giochi disegnati per iPhone, è vero anche che l’hardware non è così potente come ci si possa aspettare dove un c’è ancora un parco smartphone notevolmente interessante e molto meno costoso che possono soddisfare la stragrande maggioranza degli utenti.

Prendiamo ad esempio un Nexus 5 che attualmente si può trovare per circa 300 euro e anche meno, nuovo ed in negozio, e che grazie all’ottimizzazione software fatta da Google, con Android 4.4.4 e che sicuramente vedrà l’aggiornamento ad Android L  in maniera immediata verso metà Ottobre, tenere testa all’iPhone 6 ed in molti casi superarlo in termini velocistici.

Nel seguente video vedrete un confronto diretto tra un Nexus 5 ed un iPhone 6 che mette in risalto la velocità di apertura della applicazioni e devo dire che il risultato è tutt’altro che scontato con il Nexus 5 che nella maggior parte dei casi risulta più veloce dell’iPhone 6. Lo so che non è un fatto fondamentale per decretare la potenze di uno smartphone ma vi ricordo si parla pur sempre di un risparmio di quasi il 60% rispetto all’acquisto di un iPhone 6.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hPhkPXVxISY