Quali Funzioni di iOS 6 saranno compatibili con i vostri Dispositivi Apple?

iOS 6 è oramai tra noi. Tra le funzionalità più interessanti troviamo il nuovo Siri aggiornato e con un supporto a molte lingue, Italiano incluso, le nuove Mappe Made in Apple che sono pronte a contrastare il predominio creato da Google Maps e altre migliorie meno rilevanti.

iOS 6 è disponibile da circa 4 giorni ed è compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S e sul 5 sarà presente di default, iPad 2 e sul nuovo iPad, iPod 4G, iPod 5.

La compatibilità del nuovo aggiornamento è ampia e esclude solo le prime versioni di iPhone 2G e iPad e iPod 2 e 3 ma come Apple vuole, negli aggiornamenti forniti ai vari prodotti verranno escluse alcune nuove caratteristiche che ne minerebbero la stabilità complessiva poichè non hanno l’hardware a disposizione per far funzionare tutte le nuove features a dovere.

Ecco che tramite una semplice tabella potrete scoprire quali funzioni di iOS 6 saranno compatibili con il vostro prodotto Apple:

Come potete notare dalla tabella in alto è vero che iPhone 3Gs e il 4 riceveranno l’update a iOS 6 ma anche che molte delle funzioni innovative verrannà lasciate fuori non permettendo l’utilizzo di Siri e della navigazione Flyover integrata nelle nuove Mappe di Apple, inoltre anche la funzione Panorama sarà una funzione disponibile solo su iPhone 4S e 5 e sul nuovo iPod Touch.

Sinceramente non capisco la politica di aggiornamento Apple. E’ vero che iOS è disponibile per molti dispositivi, ma molte funzioni non vengono implementate in modelli non recenti, quindi sono solo dei minor Update per i modelli vecchi che non aggiungono altro a ciò che posseggono tramite il Jailbreak con i milioni di Tweak disponibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here