Il nuovo iPhone 5 di Apple monta 1GB di memoria RAM, proprio come iPhone 4S

Subito dopo la presentazione di iPhone 5, moltissimi utenti erano curiosi di scoprire il quantitativo di memoria RAM utilizzato sul nuovo smartphone di Apple.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, finalmente il mistero è stato svelato.

Apple iPhone 5 monta 1 GB di memoria RAM.

Proprio come sul precedente iPhone 4S, dunque, Apple ha lasciato invariata la quantità di memoria RAM installata sul proprio dispositivo.

Come iPhone 4S, dunque, anche iPhone 5 sarà dotato di 1GB di memoria RAM, prodotta ovviamente da Samsung (come il processore) e con frequenza di clock pari a 1,066 Mhz. A dire il vero si tratta di 2 banchi da 512MB di RAM uniti con sistema dual channel LPDDR2 a 32 bit per canale.

Rispetto ad iPhone 4S, però, la RAM di iPhone 5 viaggia a 8.52 MB/sec, con un aumento di prestazioni del 33% rispetto ai 6,4 MB/sec del precednete smartphone, ma comunque inferiore ai 12,8 MB/sec del nuovo iPad 3

Dietro a tutto questo, poi, troviamo il nuovo processore A6, realizzato sì da Samsung, ma progettato da Apple. La casa di Cupertino, dunque, si sta progressivamente slegando da Samsung anche per quanto riguarda la produzione dei chip che vengono inseriti all’interno dei propri smartphone. Probabilmente già a partire dal prossimo anno Apple sarà in grado di realizzare e produrre in autonomia i processori di iPhone e iPad.

Ora non resta da vedere come si comporterà il nuovo iPhone 5 nei benchmark e nei confronti di prestazioni con iPhone 4S e con tutti gli altri smartphone già in commercio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here