Apple iPhone 6 e Apple iPhone 6 Plus hanno 1GB di RAM secondo nuove informazioni. Anche l’iPhone 6 Plus ha 1 GB di RAM, come iPhone 6

Vuoi sapere quanta memoria RAM ha iPhone 6? Vuoi scoprire quanta memoria RAM ha l’iPhone 6 Plus? Sei nel posto giusto! Oggi vedremo infatti insieme quanta memoria RAM hanno i nuovi smartphone di Apple, presentati solo una settimana fa e già pronti per arrivare sul mercato.

Molti utenti si aspettavano che iPhone 6 avesse, insieme al nuovo processore, anche 2GB di memoria RAM. Le aspettative degli utenti, però, sono state deluse dall’azienda, visto che ormai è praticamente ufficiale la notizia secondo cui iPhone 6 ha 1 solo GB di memoria RAM.

Il nuovo iPhone 6, dunque, proprio come iPhone 6 Plus, ha 1GB di memoria RAM e non 2GB come volevano gli utenti.

La notizia non è stata confermata da Apple che, come sappiamo, resta sempre molto vaga attorno all’argomento RAM dell’iPhone, ma uno screenshot comparso in rete poche ore fa sembra confermare che iPhone 6 abbia 1GB di RAM, come il fratello maggiore iPhone 6 Plus.

Ecco l’immagine:

image_new

Come si può facilmente notare, iPhone 6 ha 1GB di memoria RAM, ancora una volta, contro i 3GB di RAM degli smartphone top di gamma Android. E’ pur vero che iOS 8 è un sistema operativo estremamente leggero, veloce, fluido e ben ottimizzato e che dunque non richiede le stesse risorse di Android, ma non sarebbe ora che anche Apple iniziasse a dotare il proprio top di gamma con almeno 2GB di RAM?

Vedremo se anche con 1 solo GB di RAM anche iOS 8 e i nuovi giochi e programmi riusciranno a funzionare in modo fluido e veloce come accade su iPhone 5S.

Sebbene iOS sia realizzato per funzionare alla grande anche con 1GB di RAM, congelando le applicazioni e mantenendo attive le notifiche tramite push, con le app più pesanti si potrebbe incorrere in qualche rallentamento, ma è una cosa che scopriremo solo quando lo smartphone arriverà in commercio.

Sicuramente 2GB di RAM avrebbero potuto aiutare, in particolar modo per il Plus, che costa più del modello “base”. La speranza è che questa informazione non sia vera, anche se non sembrano esserci particolari dubbi in merito.

Tu cosa preferisci? Considerando che iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno la stessa quantità di RAM, tu quale smartphone acquisterai?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!