L’iPhone 5S costa ad Apple circa 218 dollari, l’iPhone 5C costa circa 173 dollari

teardown

In Italia iPhone 5S costerà almeno 730€, mentre iPhone 5C costerà almeno 630€. Ma quanto costa ad Apple produrre i suoi nuovi iPhone 5S e iPhone 5C?

Secondo un rapporto che uscirà domani, l’iPhone 5S costa ad Apple circa tra 218 dollari, mentre l’iPhone 5C costa circa 173 dollari per la fabbricazione. Insomma, c’è una bella differenza tra il costo di produzione e il prezzo di vendita di questi smartphone, non trovate anche voi? E’ vero, in mezzo ci sono tutti gli altri costi che non sono legati ai materiali, ma il margine di ricarico applicato da Apple è molto elevato su ogni prodotto, non credete anche voi?

Apple spende almeno 191 dollari in componenti per realizzare un iPhone 5S 1GB, mentre il costo sale a 210 dollari per il modello da 64 GB. Il costo di montaggio aggiunge altri 8 dollari per unità, portando il prezzo di costo tra 199$ e 218$.

Per iPhone 5C, il modello più economico, identico ad iPhone 5 dal quale si differenzia solo per la cover posteriore in plastica, la stima di costo per la produzione oscilla tra i 173 dollari a 183 dollari di cui 7$ per il montaggio.

Come abbiamo già evidenziato, i costi dei componenti e di assemblaggio sono solo due elementi dei costi totali sostenuti da Apple: a questi, infatti, vanno aggiunti i costi di distribuzione, marketing, tasse e altre spese varie, ma il risultato non cambia: Apple, per ogni iPhone venduto, guadagna tantissimi soldi ed è per questo che è una delle aziende più ricche del mondo. Se poi consideriamo che l’azienda ha venduto più di 9 milioni di iPhone nei primi tre giorni, non ci vuole molto a capire il margine di profitto realizzato da Apple soltanto in questi primi giorni dal lancio dei suoi nuovi smartphone.

Fonte | 9to5mac

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!