Quanto dura la batteria delle cuffie AirPods di Apple?

Le nuova cuffie wireless, le AirPods funzionano a batteria e sebbene consumino pochissimo funzionano sempre a batteria. Ecco quanto dura la batteria delle AirPods.

Apple ha eliminato il jack da 3.5mm su nuovi iPhone 7 e con esso ha presentato le nuove cuffie wireless AirPods che permettono di ascoltare la musica senza fili. Ovviamente le AirPods funzionano a batteria, ma vi siete chiesti quanto dura? Ecco la risposta alla vostra domanda.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/43ab557015fe42af81afb03ded02070e.jpeg?w=640

Apple ha curato ogni minimo particolare anche sulle nuove e rivoluzionarie cuffie AirPods e sebbene siano un concentrato di tecnologia la batteria al suo interno assicura una discreta autonomia ma devo essere sempre ricaricata.

Il nuovissimo chip W1 che è il primo chip wireless di Apple consuma pochissima energia ma allo stesso tempo offre tantissime funzioni oltre che gestire la decodifica del segnale audio digitale.

Quanto dura la batteria delle cuffie AirPods?

Sebbene il consumo di energia sia irrisorio, Apple ha dichiarato che con una singola ricarica è possibile ascoltare fino a 5 ore di musica oppure 24 ore se si ripongono nella loro apposita custodia che è in grado di ricaricare la batteria interna.

Dunque un’autonomia più che sufficiente per ascoltare musica nel tragitto casa lavoro quasi per una settimana lavorativa intera ma comunque ogni due o tre giorni o anche meno dovremo passare dal caricabatterie se ascoltate molta musica con il rischio di rimanere a bocca, ops ad orecchie, asciutta a corto di musica.