Come recuperare file cancellati su Mac OS X. Recuperare file cancellati dal cestino su Mac OS X. Recuperare file persi o cancellati per sbaglio: ecco come fare

[MAC] Disk Drill Enterprise v.2.4.414 – Ita. Dove scaricare Disk Drill? E’ possibile scaricare Disk Drill gratis? Download Disk Drill gratis per Mac?

dd2-mem-card-th

E’ possibile recuperare file dal cestino? Ecco un programma per recuperare file cancellati. Recupero file cancellati su Mac OS X. Come recuperare file cancellati da qualsiasi dispositivo. Recuperare file cancellati con Disk Drill. 

Hai bisogno di recuperare file cancellati dal tuo Mac, come importanti documenti di lavoro, foto, video o musica? File o intere partizioni sono scomparsi dal tuo Mac? Hai problemi con l’accesso a un’unità USB esterna o alla scheda di memoria di una fotocamera? Noi possiamo aiutarti. Il recupero dei dati dal tuo Mac non è mai stato così semplice.

Cancellare file per sbaglio da Mac OS X è molto più facile di quanto pensiate. Tantissimi utenti, infatti, cancellano e perdono file importanti per errore, senza nemmeno accorgersene. E nello stesso modo è facilissimo svuotare il cestino di Mac OS X quando al suo interno si trovano ancora file di fondamentale importanza, che sono stati spostati nel cestino per sbaglio magari.

E così capita spesso che sia necessario usare dei programmi per recuperare file persi o cancellati, che sono spariti incredibilmente dal disco fisso del nostro computer e che invece avevano un’importanza fondamentale per noi. Magari erano foto, video, ricordi del passato, documenti importanti o altro ancora. Il problema è che avete la necessità di recuperare questi file dal cestino di Mac OS X e non sapete come fare, visto che l’avete già svuotato.

Prima di tutto state tranquilli: nel 99% dei casi è possibile recuperare tutti i file persi o cancellati dal computer usando un software apposito che è completamente gratuito. Solitamente, infatti, i file che cancellate dal disco fisso di Mac OS X o dal cestino non vengono effettivamente rimossi, ma solo virtualmente: voi non li vedete più, ma sul disco fisso questi file sono ancora da qualche parte. Basta solo che un software apposito intervenga per recuperarli.

Se anche voi avete bisogno di recuperare file cancellati per sbaglio dal computer o file che erano nel cestino di Mac OS X, non vi preoccupate: fortunatamente è possibile recuperare file persi o cancellati in modo facile e veloce grazie al programma che vi presento di seguito.

Questo programma non è magico, ma semplicemente sfrutta un “trucchetto” legato al funzionamento del disco fisso dei nostri PC: quando si eliminano file o cartelle, i dati non vengono immediatamente rimossi dal disco rigido; lo spazio che era occupato dai dati eliminati viene indicato come libero e il sistema può sovrascriverlo con nuovi file, ma fino a quando lo spazio non viene sovrascritto con nuove informazioni è possibile ripristinare i dati precedenti. Semplicemente serve il programma giusto, che vi presento di seguito e che vi permette di recuperare file cancellati dal Cestino di Mac OS X.

Recuperare file cancellati dal Cestino di Mac OS X: ecco il miglior programma disponibile

Il miglior programma per recuperare file e documenti cancellati da Mac OS X o dal cestino di Mac OS X si chiama Disk Drill. E’ un’applicazione disponibile gratuitamente, ma con alcune limitazioni nella versione free. Se avete davvero bisogno di recuperare file importanti, vi consiglio di acquistare la versione a pagamento del programma, più potente e completa.

Come anticipato, questo software permette di ripristinare qualsiasi tipo di file cancellato, perso o rimosso da hard disk, chiavette USB e altre unità di memorizzazione. È semplicissimo da utilizzare anche per chi non è molto esperto di computer.

Dopo averlo scaricato e installato sul vostro Mac OS X, infatti, dovrete semplicemente avviarlo per fargli iniziare una ricerca in modo da consentire al programma di individuare tutti i file che possono essere ripristinati e recuperati sul vostro computer. A procedura ultimata dovrete solo spuntare i file che volete ripristinare e avviate l’operazione di recupero premendo sul pulsante dedicato.

In pochi istanti il programma riuscirà a recuperare e ripristinare i file e i documenti che avevate cancellato per sbaglio dal vostro Mac OS X. 

Disk Drill è un programma incredibilmente potente che vi permette di recuperare file cancellati per sbaglio o eliminati dal vostro computer. Come detto non può recuperare il 100% dei file, ma in generale è molto affidabile, potente e facile da usare. Unico lato negativo: l’app costa 79 euro, che non sono affatto pochi.

Download Disk Drill | http://www.cleverfiles.com/it/

Alternativa gratis a Disk Drill per Mac

In alternativa potete provare il programma gratuito Lazesoft Mac Data Recovery per recuperare file cancellati o persi dal Mac: è un programma meno intuitivo di Disk Drill ma che funziona comunque abbastanza bene.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!