Ecco come recuperare foto cancellate o perse da iPhone, iPod e iPad anche quando non c’è un backup di sicurezza

Recuperare foto perse da iPhone | Come ripristinare foto cancellate su iPhone | Programma per recuperare foto cancellate per sbaglio da iPhone | Come fare per recuperare foto perse, cancellate e eliminate da iPhone

iphone-data-recovery-715x356

FoneLab: Il software che recupera i dati eliminati da iPhone ed iPad e non presenti in alcun backup

E’ inutile girarci attorno: con tutti i servizi di backup e di cloud storage che ci sono oggi, è quasi impossibile perdere i dati archiviati su iPhone, iPod e iPad.  

Di default, infatti, tutti i dispositivi Apple sono dotati del servizio iCloud di Apple, che serve appunto per fare un backup automatico di tutti i contenuti del nostro smartphone o tablet. Senza che non dobbiamo fare nulla, infatti, semplicemente attivando il servizio iCloud in fase di configurazione del dispositivo, tutte le nostre foto, i nostri messaggi, i nostri documenti e altro ancora viene caricato in automatico sullo spazio cloud di Apple per risultare sempre recuperabile in caso di furto o smarrimento dello smartphone.

Non dovremo fare nulla se non attivare iCloud durante la configurazione del dispositivo. Se però non vi piace iCloud, esistono decine di servizi alternativi ad iCloud per salvare automaticamente sul cloud tutto il contenuto dei nostri smartphone e tablet: foto, video, chiamate, messaggi, registro chiamate e altro ancora. E nella maggior parte dei casi si tratta di servizi gratuiti, facilissimi da usare.

Se proprio i servizi cloud non vi piacciono, c’è sempre la soluzione iTunes: collegando iPhone, iPod e iPad al computer o al Mac, infatti, iTunes in automatico fa il backup di tutto ciò che è contenuto sul dispositivo e lo salva sul disco fisso del computer. In questo caso il backup sarà fatto solo quando andrete a collegare il device al computer, ma avrete la certezza di poter recuperare qualsiasi cosa in caso di necessità.

Come potete notare, gli strumenti per fare il backup di iPhone, iPod e iPad non mancano sicuramente, ma, nonostante questo, non tutti li usano e capita spesso di perdere foto, messaggi, video, conversazioni e altri importanti file che erano archiviati nello smartphone che magari è stato perso, rotto o rubato. Un backup periodico evita il fastidioso problema di foto perse o cancellate per sbaglio da iPhone, iPod e iPad, ma, se proprio dovete recuperare una foto persa o cancellata dal vostro smartphone o tablet e non avete nessun backup a cui fare riferimento, il programma FoneLab potrebbe fare al caso vostro.

FoneLab, infatti, è un programma potente che permette di recuperare foto e immagini cancellate o perse dal vostro iPhone, iPod e iPad. Rispetto a tanti altri software simili, FoneLab risulta molto più efficiente e riesce a recuperare una maggior quantità di foto e immagini perse o cancellate per sbaglio.

Il programma è facilissimo da utilizzare ed è stato creato appositamente per consentire agli utenti di recuperare file, documenti, foto, immagini, messaggi e qualsiasi altra cosa abbiate perso o cancellato dal vostro iPhone, iPod e iPad. Si tratta di un nuovo e potente strumento di recupero dati compatibile con tutti i dispositivi iOS (supporta anche gli ultimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus) e che permette di recuperare dati cancellati dal dispositivo anche in assenza di backup iTunes o iCloud.

screen6001

Oltre alle note, memo vocali e promemoria, questo tool permette il recupero di foto, video, cronologia chiamate, calendario, SMS, Whatsapp e alto ancora. In pratica potrete recuperare qualsiasi cosa archiviata sul vostro iPhone, iPod e iPad in pochi click. Usare FoneLab è facilissimo, ma trovate di seguito una semplice guida su come sfruttare al meglio questo programma.

recupero-note

Per iniziare, ovviamente, dovete scaricare e installare il software sul vostro computer (Windows o Mac). Fatto questo, dovete avviarlo e collegare il vostro iPhone, iPod e iPad al computer. Per sfruttare al massimo FoneLab servirà avere iTunes sul proprio PC o Mac: il programma iTunes non dovrà essere avviato, basterà averlo installato.

A questo punto cliccate sul pulsante “Start Scan” per avviare la scansione della memoria interna del dispositivo per iniziare la ricerca delle note, memo vocali e calendari persi o cancellati dal dispositivo. Di default il programma eseguirà la modalità di recupero dalla memoria del dispositivo, che permette di recuperare dati anche in assenza di backup iTunes o iCloud.

Dopo la scansione, tutti i files trovati verranno mostrati e suddivisi per tipologia. Cliccate sulla barra laterale a sinistra sulla cartella desiderata e sulla destra apparirà l’anteprima di tutti i file trovati dal programma. Sembra una magia, ma FoneLab riuscirà a recuperare tantissimi documenti, foto, video e tanti altri file che ormai davate definitivamente per persi o irrecuperabili!

Ora non vi resta che selezionare i file che volete recuperare e cliccare in basso a destra su “Recover” per procedere al salvataggio degli stessi sul vostro computer.

Come anticipato poco sopra, oltre alla “modalità di recupero diretta dalla memoria del dispositivo”, FoneLab consente anche di estrarre e recuperare dati da backup iTunes o iCloud. Molto comoda anche questa funzione.

Tra le altre funzionalità offerte da FoneLab troviamo la possibilità di creare un backup selettivo dei dati del vostro iPhone, iPod e iPad: potrete infatti trasferire note, memo vocali, calendari da iPhone, iPod o iPad direttamente su PC o Mac, senza passare iTunes.

Insomma, FoneLab è un programma spettacolare per ripristinare foto perse, cancellate o eliminate per sbaglio da iPhone, iPod e iPad. Un programma che vi consiglio caldamente di provare. La versione demo di FoneLab non consente di effettuare il recupero ma permette di vedere in anteprima quali e quanti files sono recuperabili, in modo da procedere con l’acquisto della licenza solo se vengono trovati i files desiderati.

Se volete un consiglio, comprate questo programma e iniziate a usarlo, oppure regalatelo a qualche amico in occasione delle festività Natalizie. FoneLab è un software che (purtroppo) prima o poi serve a tutti, meglio averlo a disposizione in caso di necessità.

Download FoneLab | Scaricare FoneLab per PC Windows e Mac

Link: http://www.labfone.it/fonelab/

FONELAB è il più potente programma di recupero dati cancellati da dispositivi iOS (iPhone/iPad/iPod). Ecco le funzionalità principali:

✔ Recupera files cancellati senza compromettere quelli salvati sul dispositivo

✔ Recupera dati cancellati direttamente dalla memoria del iPhone/iPad o iPod touch

✔ Fornisce l’anteprima dei dati recuperabili

✔ Recupera dati anche dal backup di iTunes o iCloud

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!