Home / Apple / Recuperare foto, video, contatti, SMS e messaggi cancellati da iPhone con Wondershare Dr. Fone

Recuperare foto, video, contatti, SMS e messaggi cancellati da iPhone con Wondershare Dr. Fone

Wondershare Dr. Fone: ecco il primo programma per recuperare messaggi, SMS, audio, foto, video, contatti e rubrica da iPhone

Questa mattina voglio segnalare un software dedicato a tutti gli utenti in possesso di un iPhone, iPod o iPad.

Il programma è assolutamente nuovo, così nuovo che la versione finale non è ancora disponibile al download. In compenso, per provarlo in anteprima, potete scaricare una demo gratuita.

drfone sc01 570x388 Recuperare foto, video, contatti, SMS e messaggi cancellati da iPhone con Wondershare Dr. Fone

Ma procediamo con ordine e vediamo di cosa si tratta.

Il programma che vi segnalo oggi si chiama Wondershare Dr. Fone. Cosa fa esattamente?

Questo software è in grado di:

- recuperare foto cancellate o perse da iPhone

- recuperare SMS cancellati da iPhone

- recuperare video cancellati da iPhone

- recuperare audio cancellato da iPhone

- recuperare contatti e rubrica da iPhone.

Questo programma, per primo, consente dunque di recuperare praticamente qualsiasi documento, file o messaggio cancellato per errore o perso da iPhone. Al momento non esistono software simili, per questo lo ritengo di fondamentale importanza per tutti gli utenti in possesso di un iPhone.

Questo software è quindi in grado di analizzare la memoria del dispositivo e di recuperare qualsiasi file cancellato.

La memoria degli smartphone, infatti, ha un funzionamento molto simile a quella dei PC. Dunque, se è possibile recuperare file persi o cancellati dai nostri dischi fissi, perchè non è possibile farlo anche dagli smartphone? Da oggi, grazie a Wondershare Dr. Fone, sarà possibile farlo senza nessun problema, in modo semplice, veloce e automatico.

Ma come funziona Wondershare Dr. Fone?

Wondershare Dr. Fone analizza ogni cella di memoria dell’iPhone e rileva file video, foto, file audio (e anche sms, contatti rubrica, note) che sono stati cancellati e ne consente il successivo recupero e salvataggio sul proprio PC.

Come abbiamo detto anche in precedenza, Wondershare Dr. Fone è al momento l’unico programma progettato per il recupero dati su smartphone Apple.

Il software prevede due tipi di recupero: modalità diretta dal dispositivo iOS e la modalità di recupero da file di backup presenti in iTunes.

Gli step da seguire per effettuare correttamente il recupero in modalità diretta sono:

  • Installazione e avvio del programma Dr.Phone
  • Collegamento dell’iPhone al PC (tramite cavo USB o via WiFi)
  • Avvio scansione e recupero dei dati selezionati

Se siete curiosi di provare questo software e le sue incredibili funzionalità, segnalo che è possibile scaricare in anteprima e in versione demo gratuita il software Dr. Fone da questa pagina.

Sarà a breve pubblicata anche la pagina ufficiale del software sul sito Wondershare.it.

Non appena arriverà la versione completa di questo fantastico software, noi pubblicheremo la recensione completa per svelarvi ogni segreto di questo Wondershare Dr. Fone.

Segnalo, infine, che questo programma consente di recuperare dati cancellati non solo da iPhone, ma anche da iPad e iPod.

Si tratta, a mio avviso, di un software eccezionale. Rappresenta, però, un’arma a doppio taglio: se da una parte consente di recuperare file persi o cancellati su iPhone, dall’altra consente a chiunque di recuperare e sbirciare gli SMS che abbiamo cancellato dal nostro smartphone.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.