Riavviare forzatamente e mettere in modalità DFU l’iPhone 7 [Guida]

Apple ha cambiato anche la modalità per riavviare forzatamente il nuovo iPhone 7 e metterlo in modalità DFU. Colpa del nuovo tasto home che è cambiato e non permette più l’operazione di pressione come nelle precedenti versioni.

Sul nuovo iPhone 6 il tasto home fisico è stato sostituito da uno soft touch e dunque tutte le procedure di recovery per entrare in modalità DFU o riavviare forzatamente l’iPhone 7 non sono più valide rispetto alle precedenti versioni. Ecco qual’è la nuova procedura.

iphone-7-e-iphone-7-plus

Quindi ora per mettere in modalità DFU sull’iPhone 7 non possiamo più cliccare il tasto home e pulsante accensione ma c’è una procedura leggermente diversa.

Riavvio forzato iPhone 7

Se il vostro iPhone 7 si è bloccato per riavviarlo in modo forzato dovete premere e tenere premuto il tasto Standby e dopo premere anche il tasto Volume Giù e rilasciarli entrambi quando il dispositivo si spegnerà totalmente.

Modalità DFU iPhone 7

Per avviare l’iPhone 7 in modalità DFU, dovete seguire i passaggi seguenti:

  • Collegare l’iPhone 7 al PC o MAC.
  • Avviare iTunes
  • Spegnere il telefono
  • A telefono spento premere e tenere premuto il pulsante Standby (Power) per 3 secondi,
  • Sempre con il tasto Standby (Power) premuto dovete premere anche il tasto Volume Giù e mantenerli premuti entrambi per circa 10 secondi.
  • Dopo 10 secondo dovete rilasciare il tasto Standby (Power) e tenere premuto il tasto Volume Giù per altri 5 secondi.

Ora il telefono è bloccato su una schermata nera, non il logo di iTunes come al solito. Se visualizziamo qualche logo vuol dire che è stata attivata la Recovery Mode.

Se ve li siete persi, ecco i nostri articoli dedicati ai nuovi prodotti appena presentati da Apple: