Riavvio forzato iPhone, iPad ed iPod [Guida]

Come fare un riavvio forzato dell’iPhone, iPad o iPod quando bloccato

Un aggiornamento finito male, un’app che ha bloccato tutto, il display dell’iPhone è nero ma i suoni si sentono, iPhone bloccato con display nero ma i suoi escono, l’iPhone si è spento ad un tratto come farlo ripartire. Questi sono tutti i sintomi che potrebbero portare ad un blocco del vostro iPhone, iPad o iPod ma non disperate, in molti casi un riavvio forzato può risolvere tutti i problemi.

Può succedere che un aggiornamento di un’applicazione dall’App Store, un utilizzo più intenso, un sovraccarico della batteria o semplicemente un’applicazione bloccata faccia spegnere totalmente lo schermo del vostro iPhone o iPad ma in realtà è acceso e funzionante ed i suoi si sentono perfettamente.

Sicuramente il vostro iPhone è bloccato e l’unico modo per farlo riprendere e riavviarlo forzatamente ma non avendo accesso al display, perchè spento, dovete riavviarlo usando i tasti fisici.

Ecco come riavviare forzatamente si un iPhone che un iPad o iPod.

Fare un riavvio forzato di iPhone, iPad o iPod [Guida]

Per riavviare forzatamente un iPhone, iPad o iPhone dovete premere una sequenza di tasti per spegnere o riavviarlo. Ecco la guida

  1. Tenere premuto in contemporanea i tasti Tasto Home + Volume Giù +Standby/Power fino a che non sentite vibrare leggermente
  2. Ora rilascia tutti i tasti ed aspetta che lo smartphone o tablet si riavvii completamente

Come vedete la procedura è semplicissima e vi permetterà di evitare passaggi a vuoto all’assistenza Apple.