Ricaricare l’iPhone 6 costa 37 centesimi all’anno

https://i2.wp.com/blog.opower.com/wp-content/uploads/2014/09/iphone5blog_640-02_2.png?w=640

Ve lo siete mai chiesti quanto costa ricaricare il vostro smartphone? Oggi noi insieme ad una ricerca condotta da Outlier abbiamo scoperto ad esempio che per ricaricare per un anno intero un iPhone 6 il costo è di circa 37 centesimi di euro mentre per un iPhone 6 Plus circa 41.

Questo discorso vale anche per tutti gli altri smartphone e varia in base al numero di ricariche effettuate in un anno ed alla capienza della batteria. Ovviamente questa è un media, calcolata su una ricarica ogni due giorni e quindi con un utilizzo non esagerato dello smartphone ma comunque, anche ricaricandolo ogni giorno non si arriverebbe ad 1 euro di consumo. Certo sono sempre classifiche di consumo che lasciano il tempo che trovano perchè il consumo varia molto in base all’utilizzo della persona. Magari c’è una persona che lo ricarica anche una volta ogni tre giorni mentre un altra lo ricarica anche 2 volte al giorno e quindi il consumo schizza a quasi 2 euro all’anno.

Inoltre, ad esempio possiamo notare come dalle statistiche stilate da Outlier un iPhone costa meno di 50 centesimi all’anno ma un notebook consuma ben 14 volte di più di un iPhone, una Xbox circa 61 volte ed una TV a schermo piatto arriva a consumare ben 71 volte in più dell’iPhone 6.

Via