Guida per ricevere e inoltrare le notifiche da iOS al Mac grazie al tweak PushNotify | Cydia

Gli utenti Android conoscono sicuramente il programma PushBullet, che permette di inoltrare e inviare le notifiche dallo smartphone Android al browser internet Google Chrome su PC e Mac. E’ un programma comodissimo che permette di visualizzare tutte le notifiche dello smartphone Android direttamente sul PC o Mac: se avete il telefono in tasca o al lavoro non potete usarlo, grazie a un programma di questo tipo potete ricevere notifiche in tempo reale di chiamate, SMS, WhatsApp, Mail e qualsiasi altra cosa.

Da quando ho scoperto PushBullet per Android non ne posso fare più a meno. Ma esiste una cosa simile anche per iPhone e Mac? La risposta è ovviamente affermativa e il programma si chiama pushNotify. Lo scopo che si prefigge il tweak è semplice ma allo stesso tempo geniale: è in grado di inoltrare tutte le notifiche che raggiungono il vostro dispositivo iOS al vostro Mac tramite sincronizzazione WiFi.

Unica pecca del tweak è che non è possibile interagire con le notifiche e quindi gestirle poiché, almeno per il momento, ha una valenza unicamente informativa.

pushNotify permette di leggere tutte, ma proprio tutte, le notifiche ricevute dal vostro iPhone sullo schermo del Mac. Se siete spesso davanti al computer, per svago o per lavoro, e non volete distogliere lo sguardo nemmeno per un istante del Mac per usare lo smartphone, allora pushNotify è il tweak che fa per voi. pushNotify vi permette di leggere, ricevere e visualizzare tutte le notifiche dell’iPhone sul Mac: peccato che funzioni solo su iPhone con Jailbreak.

Grazie al twaek PushNotify potrete avere la piena visuale delle notifiche che arrivano su iOS comodamente dal Mac.

Vediamo come usare e configurare pushNotify per iPhone e Mac.  pushNotify risolve un problema semplice ma che sta a cuore agli utenti: se siamo sono alla scrivania, dinanzi al Mac, e magari abbiamo l’iPhone in un’altra stanza, come è possibile ricevere tutte le notifiche dell’iPhone anche sul Mac? La risposta si chiama pushNotify.

Si tratta di un nuovo tweak, da poco disponibile su Cydia, che consente di inoltrare tutte le notifiche ricevute dall’iPhone al Mac. Il tutto avviene tramite una rapidissima configurazione tramite rete WiFi (entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete) e grazie all’utilizzo di una companion-app per Mac. Contrariamente a PushBullet per Android, dunque, questo pushNotify ha un grosso limite: i due dispositivi devono essere collegati alla stessa rete WiFi e non si può usare la rete dati. Peccato.

Ad ogni modo, una volta stabilita la connessione, tutte le notifiche ricevute dal nostro iPhone verranno automaticamente inviate o “pushate” anche sul Mac.

Il tweak offre anche alcune opzioni per la personalizzazione:

  • attivando la voce “Suppress”, le notifiche saranno nascoste sul dispositivo iOS e verranno mostrate solo sul Mac;
  • attivando, invece “Static title”, sarà possibile sostituire il testo originale delle notifiche con uno personalizzato da mostrare sul Mac (ad esempio, il titolo di una notifica potrebbe essere “Nuova notifica sul tuo iPhone!”).

Come sempre, poi, dall’app Impostazioni è possibile disattivare in qualsiasi momento il funzionamento del tweak.

Se siete interessati, potete acquistare pushNotify dalla repository di BigBoss in Cydia 0.99 dollari. La companion app per Mac è disponibile per il download da questa pagina.

Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con tutti i dispositivi iOS aggiornati al firmware 7.0 o successiva versione.

pushNotify è un programma altamente consigliato a tutti gli utenti iPhone: estremamente comodo, facile da configurare, utilissimo. Provatelo!

Se avete Windows, provate GrowlNotifier, che fa le stesse cose ma supporta anche il sistema operativo di Microsoft.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!