app-store-giochi-ios-piu-scaricati

Come fare per richiedere un rimborso su App Store Apple per programmi, giochi, applicazioni

Rimborso App Store, ecco come richiederlo

Se avete acquistato un’applicazione per sbaglio o semplicemente non vi piace e non vi soddisfa, ecco una semplice guida per richiedere un rimborso App Store. E’ possibile inoltrare richieste di rimborso: ecco come fare.

Nuovo giorno, nuova guida dedicata agli utenti di YourLifeUpdated. In particolare oggi vedremo insieme come fare per richiedere un rimborso su iTunes Store per un programma, un’app o un gioco acquistato sullo store di Apple.

Come ben sappiamo, infatti, su Apple Store non c’è una procedura simile a quella che troviamo su Google Play Store per richiedere un rimborso per un gioco, un’app o un programma, quindi abbiamo deciso di condividere con voi una guida completa che vi aiuterà a richiedere il rimborso su iTunes Store in modo facile, veloce e immediato.

Su Android, dopo aver acquistato un programma, un gioco o un’app, abbiamo a disposizione un determinato periodo di tempo per richiedere il rimborso in pochi click. Questo, purtroppo, non avviene sui prodotti Apple, dove richiedere un rimborso non è un’operazione così semplice. Ma, con la nostra guida, richiedere un rimborso per un’app o un programma acquistato da iTunes Store le cose saranno molto più semplici.

Farsi rimborsare un contenuto acquistato sugli store Apple

Anche se a prima vista può sembrare che non ci sia la possibilità di richiedere un rimborso su Apple App Store o su iTunes Store, in realtà basta seguire una semplice procedura per richiedere (e magari ottenere) il rimborso. Il procedimento è leggermente più complesso rispetto ad Android, ma è comunque alla portata di tutti e vi permette di ottenere i soldi indietro se siete insoddisfatti di un programma, gioco o app che avete appena acquistato per iPhone, iPod e iPad. 

Vediamo come procedere.

Here’s how to get a refund on iPhone apps.

Richiedere un rimborso su Apple App Store da Computer

Per richiedere un rimborso per un’app comprata su Apple App Store per iPhone, iPod e iPad, potete usare il vostro PC Windows o Mac. Prima di tutto aprite iTunes.

refund-iphone-apps-4

Ora dovete cliccare sul vostro nome in alto a destra e successivamente cliccate su Account Info nel menù a tendina. Inserite il vostro nome utente e password dell’account Apple e cliccate su View Account.

Alla voce Purchase History, selezionate See All.

refund-iphone-apps-1

In basso vedrete una lista dei vostri acquisti, sia gratuiti che a pagamento. L’app per cui volete chiedere il rimborso farà sicuramente parte della lista.

A questo punto dovete cliccare sulla freccia che compare a sinistra dell’app per cui volete chiedere il rimborso per aprire una nuova schermata.

refund-iphone-apps-3

In questa nuova schermata selezionate prima la voce Report a Problem e poi ancora la voce Report a Problem. 

refund-iphone-apps-2

Sarete indirizzati al sito Apple, dove dovrete fare nuovamente il login. Potrete selezionare un determinato tipo di problema e successivamente potrete anche aggiungere delle note testuali nel box per spiegare meglio che tipo di problema avete avuto con l’app o il programma in oggetto. Se non siete soddisfatti del programma o dell’app che avete comprato e volete il rimborso, scrivetelo semplicemente nel campo di testo che avete a disposizione. Quindi cliccate sulla voce Submit.

A questo punto, dovete semplicemente aspettare che Apple vi risponda. Ricordate però che non sempre il rimborso vi sarà restituito: non aspettatevi rimborsi al 100% o in tutti i casi, perchè il rimborso dipenderà da Apple e dallo sviluppatore, che in determinati casi potrebbero decidere di non restituirvi i vostri soldi.

Quello che vi spieghiamo in questo articolo, però, è l’unico metodo che può essere seguito per provare a richiedere un rimborso su Apple App Store. 

Richiedere un rimborso su Apple App Store da iPhone, iPod, iPad

Se non avete a disposizione un PC Windows o Mac, ma avete tra le mani solo il vostro iPhone, iPod o iPad, potete comunque richiedere un rimborso ad Apple per un programma o un’app che non soddisfa i vostri gusti.

Per fare questo, andate nella pagina Apple Report a Problem. Qui dovrete fare nuovamente ill login con il vostro account Apple e successivamente vedrete una lista delle app installate sul vostro iPhone, iPod o iPad.

refund-iphone-apps-5

Semplicemente, cliccate sulla voce Report che si trova di fianco all’app o al programma per cui volete chiedere il rimborso.

Potrete selezionare un determinato tipo di problema e successivamente potrete anche aggiungere delle note testuali nel box per spiegare meglio che tipo di problema avete avuto con l’app o il programma in oggetto. Se non siete soddisfatti del programma o dell’app che avete comprato e volete il rimborso, scrivetelo semplicemente nel campo di testo che avete a disposizione. Quindi cliccate sulla voce Submit.

A questo punto, dovete semplicemente aspettare che Apple vi risponda. Ricordate però che non sempre il rimborso vi sarà restituito: non aspettatevi rimborsi al 100% o in tutti i casi, perchè il rimborso dipenderà da Apple e dallo sviluppatore, che in determinati casi potrebbero decidere di non restituirvi i vostri soldi.

Quello che vi spieghiamo in questo articolo, però, è l’unico metodo che può essere seguito per provare a richiedere un rimborso su Apple App Store. 

Come richiedere un rimborso per App e Musica su iPhone | Conclusioni

Bene, direi che anche per questa guida è tutto. Spero che, seguendo questa guida, riusciate ad ottenere il rimborso per l’app o per il gioco che avete acquistato. Non ci sono altre strade purtroppo, almeno per ora.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!