Ecco lo smartphone Android più economico al mondo: costa appena 3€ e non è niente male! Prezzo, caratteristiche, scheda tecnica Freedom 251, nuovo smartphone Android

Freedom 251: lo smartphone Android più economico al mondo! Ecco la sua scheda tecnica completa

Ringing-Bells-Freedom-251-4

Scheda tecnica, caratteristiche, prezzo dello smartphone Android Freedom 251

No, giuro che non è uno scherzo. E’ tutto vero: Freedom 251 è lo smartphone Android più economico al mondo e vi giuro che non è affatto male a livello di scheda tecnica, caratteristiche e hardware. 

Freedom 251 costa solo 3 euro e offre un hardware davvero interessante, soprattutto se consideriamo che costa come un cappuccio + brioches.

Freedom 251 è stato lanciato ufficialmente in India poche ore fa e viene venduto al prezzo di 251 rupie indiane, che corrispondono a poco più di 3 euro al cambio attuale. E’ facile immaginare che a questo prezzo si possa portare a casa solo un pezzo di plastica non funzionante, e invece Freedom 251 offre molto più di quanto vi possiate aspettare.

Ecco la scheda tecnica completa di Freedom 251. 

Lo schermo è un 4” qHD (540 x 960 pixel) con processore quad-core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 32 GB).

Sul retro troviamo una fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e davanti troviamo un’altra fotocamera VGA.

Laconnettività è 3G (non LTE), ma ci sono anche Wi-Fi n, Bluetooth e GPS, mentre la batteria è una 1.450 mAh ed il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

A livello software ci sono anche varie app pre-installate, tra cui WhatsApp, Facebook, YouTube e c’è anche l’accesso completo al Google Play Store.

Come potete notare, Freedom 251 offre tutto quello che serve e sicuramente molto di più di quanto ci aspetteremmo da uno smartphone venduto a soli 3 euro.

E’ evidente che questo Freedom 251 è il muletto perfetto, lo smartphone “da battaglia” da acquistare ad occhi chiusi. Peccato che al momento questo dispositivo sia una prerogativa del mercato indiano, finanziato a quanto pare anche con il contributo del governo locale e quindi impossibile da acquistare in Italia.

Speriamo solo che in qualche modo questo dispositivo possa arrivare nel nostro Paese, anche con un piccolo sovrapprezzo. A questa cifra, infatti, va acquistato ad occhi chiusi.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale. La vendita inizierà domani, 18 febbraio 2016.

Cosa ne pensate di questo Freedom 251? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!