Jailbreak iOS 7

Come rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad e togliere Cydia

Oggi vi propongo una guida davvero interessante e utile, che ho testato svariate volte personalmente sui miei dispositivi Apple. In questa guida, infatti, vi spiegherò come rimuovere e togliere il jailbreak da iPhone, iPod e iPad. In questo modo potrete ripristinare completamente il vostro dispositivo Apple, potrete togliere e rimuovere Cydia, cancellare e rimuovere il Jailbreak e riportare il vostro dispositivo allo stato originale.

Forse non lo sapete, ma quando un iPhone, iPod e iPad ha il jailbreak, NON può assolutamente essere ripristinato tramite iTunes. Se infatti viene collegato un iPhone, iPod e iPad con jailbreak ad iTunes per eseguire un ripristino e cancellare Cydia, il software di Apple restituisce un errore e si blocca durante il procedimento. Per questo, se volete togliere il jailbreak dal vostro device, dovete seguire un procedimento leggermente diverso. Niente di troppo complicato, ma è giusto conoscere la guida in modo da procedere correttamente.

Come ho anticipato, questa guida è perfettamente funzionante: l’ho testata svariate volte sui miei dispositivi e l’ho riprovata poche ore fa con iPad Air aggiornato ad iOS 7.0.6 e con jailbreak. Seguendo i passaggi che trovate di seguito, infatti, sono riuscito a togliere il jailbreak da iOS 7.0.6 e sono riuscito ad aggiornare correttamente il mio iPad ad iOS 7.1. La guida, però, vale per qualsiasi dispositivo Apple (iPhone, iPod e iPad) e su qualsiasi versione di iOS.

Detto questo, iniziamo subito con la guida per togliere, cancellare e rimuovere il jailbreak da iPhone, iPod e iPad. 

Prima di tutto, fate un backup completo del vostro iPhone, iPod e iPad: questa procedura cancellerà ogni dato archiviato sul vostro device.

Ora, con il dispositivo collegato al PC/Mac, chiudete iTunes e mettete il device in DFU. Per fare questo dovete premere contemporaneamente i tasti Home e Accensione per 10 secondi, quindi rilasciare il pulsante Accensione continuando a premere Home fino a quando il dispositivo non viene riconosciuto da iTunes come “da ripristinare”.

Saprete che iTunes riconosce il dispositivo in modalità di ripristino perchè lo schermo dell’iPhone, iPod e iPad resta spento e nero.

Ora che iTunes ha riconosciuto il vostro device da ripristinare, comparirà un messaggio popup che vi chiederà di ripristinarlo (ed eventualmente di aggiornarlo). Voi acconsentite e procedete. A questo punto inizierà il ripristino o il download del firmware aggiornato per il vostro device.

La procedura di ripristino/aggiornamento può durare parecchio tempo:

  • se dovete solo ripristinare potrebbe durare circa 10-15 minuti
  • se dovete anche aggiornare la procedura potrebbe durare anche 60-70 minuti, in base alla velocità della vostra ADSL.

Ad ogni modo, al termine della procedura il vostro iPhone, iPod e iPad sarà finalmente ripristinato ad una versione ufficiale di iOS: il jailbreak sarà sparito, tolto e rimosso e anche Cydia sarà stato cancellato, rimosso e disinstallato. Direi che è tutto. Vi assicuro che è più facile eseguire questi passaggi che leggerli.

Ad oggi questo è l’unico modo per togliere, eliminare e cancellare il jailbreak e Cydia da iPhone, iPod e iPad. E risulta perfettamente funzionante. Provate voi stessi.

Ricordo che, se volete invece fare il jailbreak su iPhone, iPod e iPad, dovete seguire questa guida: se vuoi effettuare il jailbreak di iOS 7.X CLICCA QUI

Se invece volete ripristinare iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS e senza perdere il jailbreak, ecco la guida che fa per voi:

Ricerche correlate a rimuovere jailbreak

rimuovere jailbreak senza ripristino

rimuovere jailbreak ipad

rimuovere jailbreak iphone 4s

rimuovere jailbreak iphone 4

rimuovere jailbreak iphone 3gs

rimuovere jailbreak ipad 2

rimuovere jailbreak senza aggiornare

rimuovere jailbreak senza pc

Ricerche correlate a togliere jailbreak

togliere jailbreak senza ripristinare

togliere jailbreak senza perdere dati

togliere jailbreak ipad

togliere jailbreak iphone 4

togliere jailbreak ipad 2

togliere jailbreak iphone 3gs

togliere jailbreak ipad 3

togliere jailbreak senza aggiornare

Ricerche correlate a disinstallare cydia

disinstallare cydia ipad

disinstallare cydia iphone 4

come disinstallare cydia da iphone

disinstallare cydia ipad 2

disinstallare cydia iphone

come disinstallare cydia da iphone 4

come disinstallare cydia da ipad

come disinstallare cydia ipad

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Aubameyang17

    Ottima guida, anche se io con un iPad Air 1 iOS 7.0.6 sono riuscito a farlo da iTunes senza errori (Cydia eliminato, app rimaste – non volevo cancellarle infatti).

  • Galosimo

    Vorrei sapere io ora ho ios 8.1.2 e vorrei ripristinarlo con lo stesso firmware …È possibile?

  • luca

    si può togliere il jailbreack senza aggiornare alla versione successiva di ios? per favore è urgente

    • CashDroid

      Esistono appositi tool ma sono rischiosi. Indicativamente puoi rimuovere il JB aggiornando all’ultima versione di iOS disponibile per il tuo modello di dispositivo