Ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak: ecco la guida video di YourLifeUpdated

Ecco una video guida completa che spiega come usare Semi-Restore su PC Windows, il programma per ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il jailbreak e mantenendo Cydia installato

Qualche tempo fa vi ho parlato di Semi-Restore, un interessante programma che permette di ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak. Nello stesso tempo, poi, Semi-Restore permette di fare un ripristino completo del vostro dispositivo Apple senza aggiornare necessariamente il sistema operativo all’ultima versione: iOS 7.1 non permette di fare il jailbreak e con Semi-Restore potete ripristinare iPhone, iPod e iPad mantenendo Cydia, il Jailbreak e il sistema operativo iOS 7.0.6.

Di questo programma abbiamo già parlato qualche settimana fa, quando è stato rilasciato ufficialmente:

Oggi, però, voglio spiegarvi passo passo come fare per usare Semi-Restore per ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il jailbreak e senza aggiornare all’ultima versione di iOS.

Utilizzare questo programma è davvero semplice e immediato, alla portata di tutti gli utenti, ma visto che proprio in questi giorni ho utilizzato Semi-Restore sul mio iPad, ho deciso di approfittarne per girare una video guida in cui spiego a tutti gli utenti come usare Semi-Restore per ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak. 

Il programma è disponibile gratuitamente (download a fine articolo) per Windows e Linux, presto arriverà anche per Mac. Pesa meno di 1MB e non va installato: dovete solo estrarlo sul desktop del vostro computer e avviarlo. Poi collegate l’iPhone, iPod e iPad al PC tramite apposito cavo e premete l’unico pulsante che c’è in Semi-Restore: al resto penserà lui in automatico e farà tutto da solo.

L’operazione di ripristino dura circa 10 minuti, ma può impiegare anche qualcosa in più. Finchè il programma non vi dice di usare l’iPad, iPhone e iPod, voi non toccatelo per nessun motivo, altrimenti la procedura si blocca. Quando il vostro dispositivo sarà riavviato, vi ritroverete con tutti i dati persi e cancellati, il sistema ripristinato ma avrete ancora il jailbreak e Cydia già installato.

Questa procedura è molto comoda anche per chi vuole ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak senza aggiornare iOS all’ultima versione (iOS 7.1). 

Detto questo, vi lascio alla visione del video in cui spiego passo passo come ripristinare iPhone, iPad e iPod mantenendo il jailbreak e senza aggiornare all’ultima versione di iOS 7.1. 

Guida video dettagliata e passo passo per usare Semi-Restore su Windows

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=nEepBkfgXAc’]

Download: http://semi-restore.com/

Se invece volete togliere, cancellare ed eliminare il jailbreak, seguite questa guida:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui