Ecco una video guida completa che spiega come usare Semi-Restore su PC Windows, il programma per ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il jailbreak e mantenendo Cydia installato

Qualche tempo fa vi ho parlato di Semi-Restore, un interessante programma che permette di ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak. Nello stesso tempo, poi, Semi-Restore permette di fare un ripristino completo del vostro dispositivo Apple senza aggiornare necessariamente il sistema operativo all’ultima versione: iOS 7.1 non permette di fare il jailbreak e con Semi-Restore potete ripristinare iPhone, iPod e iPad mantenendo Cydia, il Jailbreak e il sistema operativo iOS 7.0.6.

Di questo programma abbiamo già parlato qualche settimana fa, quando è stato rilasciato ufficialmente:

Oggi, però, voglio spiegarvi passo passo come fare per usare Semi-Restore per ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il jailbreak e senza aggiornare all’ultima versione di iOS.

Utilizzare questo programma è davvero semplice e immediato, alla portata di tutti gli utenti, ma visto che proprio in questi giorni ho utilizzato Semi-Restore sul mio iPad, ho deciso di approfittarne per girare una video guida in cui spiego a tutti gli utenti come usare Semi-Restore per ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak. 

Il programma è disponibile gratuitamente (download a fine articolo) per Windows e Linux, presto arriverà anche per Mac. Pesa meno di 1MB e non va installato: dovete solo estrarlo sul desktop del vostro computer e avviarlo. Poi collegate l’iPhone, iPod e iPad al PC tramite apposito cavo e premete l’unico pulsante che c’è in Semi-Restore: al resto penserà lui in automatico e farà tutto da solo.

L’operazione di ripristino dura circa 10 minuti, ma può impiegare anche qualcosa in più. Finchè il programma non vi dice di usare l’iPad, iPhone e iPod, voi non toccatelo per nessun motivo, altrimenti la procedura si blocca. Quando il vostro dispositivo sarà riavviato, vi ritroverete con tutti i dati persi e cancellati, il sistema ripristinato ma avrete ancora il jailbreak e Cydia già installato.

Questa procedura è molto comoda anche per chi vuole ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak senza aggiornare iOS all’ultima versione (iOS 7.1). 

Detto questo, vi lascio alla visione del video in cui spiego passo passo come ripristinare iPhone, iPad e iPod mantenendo il jailbreak e senza aggiornare all’ultima versione di iOS 7.1. 

Guida video dettagliata e passo passo per usare Semi-Restore su Windows

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=nEepBkfgXAc’]

Download: http://semi-restore.com/

Se invece volete togliere, cancellare ed eliminare il jailbreak, seguite questa guida:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!