Risolvi Espressioni: l’app che permette di risolvere espressioni ed equazioni numeriche e letterali su iPhone, iPod e iPad

screen480x480 (61)

Vi segnalo oggi un interessante programma gratuito per iPhone, iPod e iPad: si chiama Risolvi Espressioni e, come è facile intuire, permette di risolvere automaticamente espressioni ed equazioni su dispositivi Apple. E’ l’app perfetta per gli studenti che non vogliono perdere tempo a risolvere noiose equazioni ed espressioni, anche se in questo modo arriveranno impreparati al compito in classe o all’interrogazione.

Grazie all’algoritmo automatico di “Risolvi Espressioni” sarà possibile controllare facilmente se i vostri passaggi sono esatti o più semplicemente svolgere un espressione senza il minimo sforzo. Il programma, infatti, permette di risolvere espressioni numeriche e letterali, con frazioni e potenze, mostrandone tutti i passaggi.

Utilizzare Risolvi Espressioni per risolvere espressioni ed equazioni è davvero facilissimo: vi basterà scrivere la vostra espressione nell’apposito campo e potrete così controllare dall’anteprima se il testo è corretto e successivamente risolverla.

“Risolvi Espressioni” si affida ad un algoritmo automatico, pertanto i risultati forniti alcune volte potrebbero essere errati, ma in generale, durante le prove che ho fatto, il programma si è sempre dimostrato affidabile e preciso, senza mostrare errori o problemi.

 L’applicazione richiede una connessione internet, senza la quale non funzionerà. Risolvi Espressioni è disponibile gratuitamente su App Store. Se avete a che fare tutti giorni con espressioni ed equazioni, vi consiglio di provarlo, tanto è gratuito.

screen480x480 (60)

Risolvi Espressioni è ad oggi il miglior programma per risolvere equazioni ed espressioni su iPhone, iPod e iPad. Sicuramente un programma da provare, ma attenti a non abusarne, altrimenti quando dovrete risolverle in autonomia non ci riuscirete 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!