Rubati i Backup completi su iCloud: Foto, Password e Numeri di telefono a rischio su iPhone

https://i0.wp.com/www.online-news.it/wp-content/uploads/2014/08/iphone_rubati.jpg?w=640

Solo ieri vi avevamo comunicato del furto eseguito ai danni di molti VIP possessori di un iPhone, Rubate Migliaia di Foto HOT dei VIP dagli iPhone bucando il sistema “Trova il mio iPhone”, dopo una prima smentita, che affermava che i server iCloud non erano stati violati, oggi si hanno notizie sempre più veritiere e precise.

Infatti si è venuto a sapere, che non sono stati violati solo gli account iCloud con relativo furto di alcune immagini, bensi sono stati trafugati direttamente i backup completi dei terminali delle vittime tra cui Jennifer Lawrence, Ariana Grande, Kate Upton, Rihanna e molte altre. Quindi ora il caso diventa molto più difficile poichè non solo le foto sono state rubate ma potenzialmente anche tutti i messaggi, numeri di telefono, acquisti sugli store, carte di credito salvate e molto altro.

La conferma del furto dei backup completi arriva dalla versione statunitense di Wired, testata che ha chiesto l’aiuto a esperti forensi per analizzare i dati EXIF delle immagini hot di Kate Upton. A quanto pare, i malintenzionati avrebbero prima avuto l’accesso all’account con un sistema di brute force sfruttando la facilità della password scelta da Kate e poi avrebbero fatto un backup dell’intero iPhone della vittima.

Purtroppo credo che questo sia un problema serio, in primis per Apple che deve tuttelare gli utenti, ma in mancanza di una password difficile da scoprire devono subentrare altri fattori di protezione come la posizione geografica o il MAC di alcuni dispositivi autorizzati altrimenti la nostra privacy si va a far benedire.