Rumors iPhone 6 (Air): Batteria da 1810 mAh (4.7″) e da 2915 mAh (5.5″)

Batterie iPhone 6

Settembre 2014 non solo sarà il mese del Samsung Galaxy Note 4 ma vedrà la luce anche l’Apple iPhone 6 che dovrà davvero cambiare le carte in tavola per continuare a cresce in un mercato che è dominato sempre di più da Android. Il 9 settembre 2014, verrà presentato l’iPhone 6 o iPhone Air e oramai è certa la presentazione del solo modello con display da 4.7 pollici, mentre quello più grande, con display da 5.5 pollici, dovrebbe arrivare tra Novembre e Dicembre.

I due modelli si differenzieranno solo per le dimensioni perchè a livello hardware non ci dovrebbero essere sostanziali differenze se non per la batteria. Infatti il modello da 4.7 pollici dovrebbe montare una batteria da 1.810 mAh, contro gli attuali 1.560 mAH dell’iPhone 5s, mentre il modello da 5.5 pollici avrà una batteria più capiente, da 2.915 mAh che dovrebbe compensare i maggiori consumi del display.

Nella foto presente in apertura articolo, sono ritratte le due batterie che sembrerebbero originali e non sarebbero dei fake, ma era già nell’aria da tempo un taglio differente per le batterie visti i consumi differenti per le dimensioni dei display. Certo che con una batteria da quasi 3000 mAh e le ottimizzazioni estreme di Apple che farà con iOS 8 è possibile ipotizzare una durata ottima della batteria dei prossimi iPhone.