SBFlip: ecco il tweak di Cydia che permette di utilizzare la modalità Landscape su tutti gli iPhone per ruotare lo schermo di iPhone 6 come quello di iPhone 6 Plus

SBFlip è il primo tweak che funziona sui dispositivi iOS 8 per cambiare l’orientamento della home e ruotare lo schermo di iPhone 6 come quello di iPhone 6 Plus

Come ben saprete, quest’anno Apple ha presentato due nuovi smartphone: iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I due dispositivi sono identici a livello hardware (o quasi), eccezion fatta per il display e lo schermo, che su iPhone 6 Plus sono decisamente più larghi. Su iPhone 6 Plus, infatti, abbiamo a che fare con una diagonale dello schermo pari a 5.5 pollici, mentre su iPhone 6 lo schermo è da 5 pollici.

Si tratta di una differenza importante, che secondo Apple comporta anche delle differenze dal punto di vista software. Su iPhone 6 Plus, infatti, Apple ha introdotto una comoda funzione che permette di ruotare la schermata dello smartphone sfruttando l’accelerometro. In questo modo, quando un utente gira lo smartphone iPhone 6 Plus, anche le icone della homescreen ruotano di conseguenza. Una cosa sicuramente molto comoda, ma che abbiamo solo su iPhone 6 Plus e non su iPhone 6. Una scelta molto particolare, che personalmente non condivido, ma che dobbiamo accettare senza poter fare nulla. Oppure no?

Come saprete, negli scorsi giorni è uscito il programma Pangu che permette di fare il jailbreak di iOS 8 e il Jailbreak di iOS 8.1. Con l’arrivo del jailbreak sono arrivati anche i primi tweak di Cydia per personalizzare al massimo iPhone, iPod e iPad. Tra i tanti tweak di Cydia già compatibili con iOS 8 e iOS 8.1 troviamo in particolare SBFlip, un tweak completamente gratuito che permette di ruotare la schermata di iPhone 6 come se fosse un iPhone 6 Plus. In questo modo, grazie al tweak SBFlip, sarà possibile ruotare la homescreen di iPhone 6 (e anche altri iPhone) senza alcun problema, come se avessimo a che fare con iPhone 6 Plus.

In sostanza, il tweak di Cydia SBFlip permette di usare l’iPhone in modalità landscape come se fosse un iPhone 6. Comodo!

Ovviamente per usare il tweak SBFlip dovrete avere il jailbreak sul vostro iPhone. Come detto, SBFlip è un tweak sviluppato da Skylerk99 che consentirà a tutti i possessori di iPhone di utilizzare il proprio dispositivo in landscape così come avviene con l’iPhone 6 Plus.

Una volta installato il tweak, un nuovo pannello di preferenze verrà aggiunto all’applicazione Impostazioni dedicato a SBFlip. Dal nuovo pannello è possibile attivare o disattivare il tweak e scegliere uno dei due stili di dock menzionati in precedenza. Inoltre, è richiesto il respring del dispositivo affinchè le modifiche abbiano luogo.

SBFlip è un tweak gratuito, che funziona alla grande e che permette di ruotare la schermata di iPhone in modalità landscape in modo completamente automatico. Un tweak davvero ben fatto, disponibile in maniera del tutto gratuita nella repo di BigBoss e compatibile con iOS 8 e successivi.

Provatelo se avete fatto il jailbreak ad iOS 8 e iOS 8. e fateci saper enei commenti cosa ne pensate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!