Salva le foto e i video di SnapChat con SnapKeep. Ecco come fare per Salvare e scaricare foto e video di SnapChat su iPhone

 

Oggi vedremo insieme come fare per salvare e scaricare foto e video di SnapChat su iPhone.

Come gli utenti che lo usano sapranno, SnapChat non consente di memorizzare nel rullino fotografico dell’iPhone le foto e i video ricevuti tramite quest’applicazione di messaggistica.

E’ vero, per salvare e scaricare foto e video di SnapChat su iPhone si può utilizzare lo strumento “screenshot”, che consente di catturare e salvare una determinata schermata nella quale compare l’immagine che volete salvare, ma chiaramente questo non funziona alla perfezione e ovviamente non supporta i video. Fortunatamente, però, da oggi è possibile salvare e scaricare foto e video di SnapChat su iPhone in modo molto più semplice e immediato grazie a un software appena sbarcato su App Store.

Come abbiamo detto, visto che SnapChat non consente di salvare e scaricare foto e video su iPhone, per sopperire a questa mancanza, è disponibile su App Store l’applicazione SnapKeep, nata apposta per salvare e scaricare foto e video di SnapChat su iPhone.

A cosa serve questo programma? Cosa fa esattamente? Come funziona?

SnapKeep accede alle conversazioni avute su SnapChat e permette di salvare in locale e in modo definitivo sul proprio iPhone tutti i contenuti multimediali che altrimenti andrebbero persi, secondo il normale funzionamento della piattaforma. Peculiarità del software è il fatto che il mittente non sarà a conoscenza dell’avvenuto salvataggio dei media. In pratica con questo software completamente gratuito voi potrete salvare e scaricare foto e video di SnapChat su iPhone senza che il mittente lo sappia. Fantastico, no?

Molto interessante notare che SnapKeep ricorda la password di SnapChat così da non dover ogni volta rifare l’accesso a quest’ultimo, e non contiene nessun annuncio pubblicitario.

Chi è interessato, può scaricare SnapKeep da App Store (link), in modo gratuito. Attualmente questo è il miglior modo (e l’unico funzionante da quanto mi risulta) per salvare e scaricare foto e video di SnapChat su iPhone. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!