Anche se mancano ancora 4 mesi al lancio del futuro iPhone 7, notizie e rumors viaggiano via veloci in rete con caratteristiche e foto trafugate che mostrerebbero come il prossimo iPhone sarà solo un’evoluzione dell’iPhone 6s con miglioramenti ovunque ma la vera rivoluzione è prevista a partire dal 2017 dove la casa di Cupertino introdurrà davvero tantissime novità.

Infatti se il prossimo iPhone 7 sarà un aggiornamento del 6s proprio a partire dal prossimo anno, il 2017, Apple starebbe preparando una vera rivoluzione con tantissime novità tecnologiche che saranno introdotte a partire proprio dal decennale dal lancio del primo iPhone.

Infatti da quello che si apprende da voci di corridoio proprio l’iPhone 8 avrà un design tutto nuovo ed un display totale cioè che coprirà tutta la superficie anteriore del dispositivo con eliminazione dei bordi e anche del tasto home che porterebbe anche ad una integrazione del lettore di impronte digitali sotto il vetro come mostrato in alcuni progetti di Sony che porterebbe ad avere un dispositivo tutto display senza tasti.

Il display potrebbe essere un Samsung con tecnologia AMOLED, la risoluzione dovrebbe aumentare in favore di una FullHD, poi Apple sta lavorando molto sulla durata della batteria ed ovviamente non sarà presente la presa Jack da 3.5mm per la cuffia che dovrebbe sparire per fare spazio ad un secondo altoparlante.

Sempre parlando di modifiche a lungo termina, entro il 2020 tutti i dispositivi dovranno adeguarsi alla tecnologia 5G, poi si parlerà di display flessibili e sensori da fantascienza ma per adesso è presto.