Arriva su iTunes U un corso della Stanford per imparare a programmare in Swift. Imparare a programmare in Swift con il corso gratuito su iTunes U

corso_Stanford_Swift

Imparare a programmare con Swift grazie ad un corso gratuito su iTunes U

Corso gratuito per imparare a programmare in Swift

Come probabilmente già saprete, Swift è il linguaggio di programmazione open source ideato da Apple che permette di realizzare applicazioni per iOS e macOS in modo abbastanza facile e immediato (a patto che sappiate già qualcosa di programmazione).

Usare Swift non è troppo difficile, soprattutto se paragoniamo questo linguaggio di programmazione ad altri, che risultano decisamente più complessi e difficili da gestire e imparare da zero. Questo non significa, però, che Swift sia alla portata di tutti: scordatevi di iniziare a programmare in Swift da zero, senza fare un corso e senza studiare ore ed ore questo linguaggio.

La cosa bella è che, essendo un linguaggio diffuso a livello mondiale e molto diffuso, esistono tantissimi metodi differenti che permettono praticamente a chiunque di imparare a programmare in Swift. 

Un corso gratis online per conoscere Swift e iniziare a programmare

Se anche voi volete iniziare a conoscere il linguaggio di programmazione Swift per creare applicazioni per iPhone, iPod, iPad e Mac, dovete sapere che avete tantissimi strumenti a disposizione: libri, corsi, applicazioni e altro ancora.

Applicazioni e programmi che spiegano come programmare in Swift

In particolare, per avvicinare più sviluppatori al linguaggio di programmazione Swift, Apple fornirà a breve Swift Playground, un’app per iPad che insegna con dei tutorial a creare app semplici. Il programma sarà disponibile a brevissimo e consentirà veramente a chiunque di iniziare a programmare con il linguaggio Swift. 

Oltre a questa app, però, esistono anche tanti libri e corsi privati, che purtroppo non sono molto economici e non tutti possono permetterseli.

Se però volete seguire un corso completamente gratuito per imparare a programmare il linguaggio Swift, vi segnalo un corso pubblicato gratuitamente dalla Stanford University e appena reso disponibile in rete.

Su iTunes U un corso gratis per imparare a programmare in Swift

Si tratta di un corso in iTunes U che insegna a programmare in Swift. Il corso attualmente è pensato per iOS 9, ma tra qualche mese dovrebbe arrivare la versione aggiornata ad iOS 10. Ovviamente è in lingua inglese, ma è davvero completo e ben fatto e vi aiuterà a conoscere Swift e iniziare a creare le vostre prime app nel linguaggio di Apple. Vale la pena di provarlo!

All’interno troverete 18 lezioni con le nozioni del professor Paul Hegarty. Ogni lezione ha un video di circa 1 ora e un quarto e presenta letture e slide.

Se anche voi volete iniziare a conoscere il linguaggio Swift e volete programmare e sviluppare app per iPhone, iPod, iPad, iOS e Mac, trovate questo interessante corso gratuitamente in iTunes U.

Provate questo corso di programmazione gratuito in Swift e fatemi sapere cosa ne pensate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!