[Cydia] AppShape, scarichiamo gratuitamente tutte le applicazioni direttamente dall’App Store

Oggi vi segnalo un tweak davvero incredibile per i vostri iPhone, iPod e iPad. Si chiama AppShape e permette di scaricare gratis qualsiasi app, gioco e programma dall’App Store, anche quelli a pagamento. 

Si, avete capito bene: con AppShape potete scaricare gratuitamente qualsiasi programma presente in App Store. L’unica cosa di cui avete bisogno è il jailbreak. E ora vediamo come funziona e cosa offre AppShape, il tweak per scaricare gratis giochi e programmi da App Store.

appshape

In questi ultimi tempi abbiamo proposto svariati articoli che vi consentono di capire come fare per scaricare giochi, applicazioni e programmi gratis da App Store sui vostri iPhone, iPod e iPad. Ci sono guide che consentono di scaricare programmi gratis direttamente su iPhone, iPod e iPad, altre invece che richiedono l’utilizzo di un PC o Mac.

Quella di oggi, però, probabilmente è quella più semplice, veloce ed immediata da seguire. AppShape, infatti, è un tweak da scaricare gratuitamente da Cydia che vi permetterà di scaricare applicazioni, giochi e programmi gratis sui vostri iPhone, iPod e iPad direttamente da App Store. Come è possibile tutto questo? Scopriamolo nelle righes eguenti.

AppShape è un tweak di Cydia sviluppato da un nostro connazionale, Marco Cristalli. Il funzionamento di AppShape è semplice e geniale: questo tweak che va ad introdurre all’interno dell’App Store la possibilità di scaricare gratuitamente le applicazioni di norma a pagamento senza dover utilizzare market alternativi. Come fa? Semplice: fa comparire un pulsante direttamente in App Store che vi consente di scaricare gratis una determinata applicazione che normalmente sarebbe a pagamento. Cliccando sul pulsante AppShape inizierà una ricerca dell’app in questione, che sarà scaricata gratuitamente sul vostro iPhone, iPod e iPad. 

Per attivare AppShape dovete semplicemente andare nelle impostazioni del vostro dispositivo Apple. Dopo averlo installato, infatti, non compariranno nuove icone all’interno della homescreen, nelle impostazioni però sarà presente una scheda dedicata proprio a questo tweak. Nelle impostazioni di sistema, alla scheda AppShape avrete la possibilità di abilitare la visualizzazione della percentuale di download delle applicazioni e la presenza o meno del pulsante AppShape nel caso di applicazioni gratuite.

Settings appshape

Fatto questo, aprite l’App Store di Apple e provate a navigare tra le varie applicazioni a pagamento: nelle schede relative alle varie applicazioni comparirà, come per magia, il pulsante AppShape. Una volta premuto, il pulsante che consentirà di accedere ad una lista di link tramite i quali potrete procedere al download delle .ipa del gioco o programma che volete scaricare gratis.

Nella lista che vi sarà mostrata da AppShape troverete in alto a sinistra la versione dell’app disponibile al download, mentre nella parte inferiore compariranno i vari link divisi a seconda dei siti che li mettono a disposizione. In sostanza, dunque, AppShape vi permette di fare una ricerca di tutti i siti che ospitano il download dell’applicazione che volete scaricare. Si tratta, dunque, di una sorta di Google delle applicazioni IPA per iPhone, iPod e iPad, con il vantaggio che potete eseguire il download e l’installazione direttamente dal vostro dispositivo Apple, senza passare per PC o Mac e quindi senza essere necessariamente legati ad iTunes. Comodo, vero?

Segnalo che, per eseguire la ricerca, questo tweak fa riferimento a tutti i portali più noti, tipo AppCake, AppAddict, IPA-Planet.

Grazie ad AppShape potrete scaricare gratis tutte le applicazioni presenti in AppStore. Il consiglio è ovviamente quello di acquistare regolarmente i programmi e le app che vi piacciono per supportare gli sviluppatori. E’ inutile ricordare, infatti, che scaricare gratis dei programmi che normalmente sarebbero a pagamento è assolutamente illegale e vietato! Assumetevi le responsabilità di ciò che fate, la guida ha solo scopo illustrativo e di mettere a vostra conoscenza l’esistenza di un nuovo tweak per Cydia. 

Ovviamente per procedere all’installazione delle varie applicazioni sarà necessario installare il pacchetto AppSync for iOS 7.

AppShape è disponibile gratuitamente nella repository di BiteYourApple e può essere considerato una valida alternativa al tweak AppAddict.

Se lo provate fateci sapere cosa ne pensate usando i commenti.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!