Migliori programmi per Scaricare musica e canzoni su iPhone, iPod, iPad legalmente

url

Ti piace ascoltare la musica? Ami trascorrere il tempo ascoltando musica, canzoni ed MP3 sul tuo iPhone, iPod, iPad? Allora sei nel posto giusto! Oggi vedremo insieme come fare per scaricare canzoni, musica ed MP3 su iPhone, iPod, iPad. 

E’ vero, esistono tanti programmi per ascoltare musica gratis in streaming e legalmente su iPhone, iPod, iPad, ma avere la musica archiviata sul nostro smartphone o tablet è decisamente più comodo, visto che possiamo accedere alle canzoni anche quando siamo offline e senza connessione internet.

Dunque, se anche tu vuoi sapere quali sono i migliori programmi per scaricare canzoni e musica su iPhone, iPod, iPad per ascoltare MP3 offline, vediamo di seguito quali sono questi software. Su Apple App Store ne esistono tanti e offrono più o meno tutti le stesse funzioni, ma noi vedremo di seguito i migliori software o comunque quelli più interessanti.

Importante: ti ricordo che scaricare abusivamente da Internet brani musicali protetti da diritto d’autore è illegale, pertanto in questa guida non segnaleremo nessun programma illegale per scaricare musica, canzoni ed MP3.

iTunes Store

Tutti conoscono questo programma visto che è installato di default su iPhone, iPod, iPad. Si tratta del negozio ufficiale di Apple che permette di comprare milioni di brani musicali direttamente da iPhone, iPod, iPad. E’ uno dei negozi virtuali più grandi del mondo per comprare musica, canzoni ed MP3. Per comprare canzoni da iTunes Store basta avere una connessione Internet attiva e qualche soldo sulla carta di credito associata al proprio ID Apple. Su questo store puoi comprare album interi o canzoni singole: iI prezzi standard degli album sono compresi fra i 9 e i 13 euro, quelli dei brani singoli invece va da 0,99 a 1,29 euro, ma non mancano offerte con album a 5,99 euro e singoli a 0,69 euro.

Music D/L

Contrariamente al programma appena presentato, questo permette di scaricare musica, canzoni ed MP3 su iPhone, iPod, iPad in modo totalmente gratuito ma ovviamente legale. Questo programma i appoggia sul popolarissimo servizio musicale SoundCloud ed è molto facile da usare.

E’ particolarmente interessante perchè permette di trovare versioni remixate di canzoni famose, brani di musica classica e tracce originali prodotte da artisti di tutto il mondo; con un pò di fortuna, però, si trovano anche tantissime canzoni da scaricare gratis su iPhone, iPod, iPad, comprese le hit più recenti e appena arrivate in radio.

Ti basta avviare il programma, fare una ricerca e selezionare l’opzione Downloadper scaricare la canzone sul tuo iPhone, iPod, iPad e per ascoltarla offline quando vuoi, anche senza connessione internet.

Come detto, questo programma è molto interessante perchè consente di trovare anche canzoni recenti.

Jamendo

Questo programma permette di scaricare gratis la musica e le canzoni indipendenti, libere da ogni diritto d’autore. E’ ideale per scoprire artisti nuovi ed emergenti, che ancora sono sconosciuti ai più, ma che nel giro di pochi mesi/anni potrebbero diventare famosi. Questa applicazione è perfetta per scaricare la musica libera, anche se si possono trovare anche molti brani distribuiti sotto licenza Creative Commons da utilizzare gratuitamente in progetti personali e commerciali.

Spotify o Deezer

Chi non conosce Spotify e Deezer?

Sono due software incredibilmente utili, comodi e ben fatti che permettono di ascoltare musica in streaming gratis su iPhone, iPod, iPad (ma non solo). Basta una registrazione veloce per iniziare ad ascoltare gratis e legalmente tutte le canzoni che vuoi. Se sottoscrivi un abbonamento Premium (a pagamento, 10 euro al mese circa), puoi avere a disposizione funzioni aggiuntive, come la possibilità di scaricare musica, canzoni ed MP3 per ascoltarli offline quando non c’è la connessione internet.

Come detto, se hai sottoscritto un abbonamento Premium a Spotify, il più famoso servizio di musica in streaming del mondo, puoi archiviare le tue playlist preferite sulla memoria dell’iPhone e ascoltarle offline.

Trasferire musica da PC/Mac su iPhone, iPod, iPad

Se non vuoi usare i programmi appena elencati ma preferisci trasferire e copiare la musica da PC o Mac al tuo iPhone, iPod, iPad, puoi usare il programma iTunes, che ti permette di gestire al meglio la tua libreria musicale su iPhone, iPod, iPad. Collegando iPhone, iPod, iPad al PC o Mac con apposito cavo avrai la possibilità di trasferire e copiare al suo interno tutte le canzoni che vuoi, per ascoltarle offline dove, come e quando vuoi, anche senza connessione internet.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per scaricare legalmente musica, canzoni ed Mp3 su iPhone, iPod, iPad. Se conosci altre soluzioni lascia un commento all’articolo e aggiungeremo la tua proposta a quelle che abbiamo già segnalato.

RICERCHE CORRELATE

Come scaricare musica da iPhone

Come scaricare musica sull’iPhone senza usare iTunes

Come scaricare musica mp3 gratis da iphone

Scaricare canzoni mp3 da un iPhone iPad iPod

Guida Facile per Scaricare MP3 per iPhone

IPhone: come scaricare mp3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!