Scaricare file, video e foto con Google Chrome per iPhone: su Cydia, Chrome Downloader

Come certamente saprete, ormai da qualche mese Google ha rilasciato il browser internet Chrome anche per iOS, in particolare per iPhone, iPod e iPad. 

Contrariamente al programma disponibile per PC e Android, come ogni altro browser compatibile con i dispositivi Apple, anche Google Chrome per iOS si basa parzialmente su Safari, altrimenti Apple non lo avrebbe approvato per la pubblicazione su AppStore.

A mio avviso, comunque, Google Chrome per iOS è anche migliore di Safari: offre la velocità e l’efficienza del browser Apple, ma consente di sincronizzare segnalibri e password con il nostro account Google. Comodissimo.

Se dunque usate anche voi il browser internet Google Chrome per iOS, vi segnalo oggi un tweak eccezionale che vi consente di migliorare ulteriormente il browser internet Google Chrome di Google per i vostri dispositivi Apple. 

L’estensione si chiama Chrome Downloader e, come si può facilmente intuire dal nome del tweak, si tratta di un fantastico download manager, per gestire al meglio e con estrema facilità tutti i vostri download con Google Chrome per iOS. 

Semplicissimo da utilizzare, Chrome Downloader non va solo ad abilitare il download di qualsiasi tipo di file direttamente in Google Chrome, ma, se viene affiancato da applicazioni come iFile, Dropbox, VLC, permette la lettura, la condivisione e l’archiviazione di qualsiasi formato di file con pochissimi tap. Veramente eccezionale!

Vediamo nel dettaglio le sue principali caratteristiche e funzionalità offerte:

  • Possibilità di controllare il numero di download in corso
  • Presenza di un badge di notifica per i download in corso
  • Possibilità di salvare i download in qualsiasi directory sotto /var/mobile
  • Possibilità di ricevere una notifica quando un download in corso viene completato
  • Supporto alla modalità verticale e orizzontale
  • Funziona anche in modalità “privata”

In sostanza, si tratta di un tweak veramente indispensabile per chiunque abbia un iPhone, iPod o iPad con Jailbreak e utilizzi Chrome come browser internet per navigare. Correte a scaricare questo tweak, è qualcosa di eccezionale!

Ricordiamo che Chrome Downloader è disponibile su Cydia al prezzo 1.49 $ attraverso la repo di BigBoss.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!