Vuoi scaricare file Torrent su iPhone, iPod e iPad senza jailbreak? Ecco la guida che ti spiega come fare

Torrent su iPhone, iPod e iPad senza jailbreak: ecco come fare in modo facile e veloce.

In questi ultimi tempi, complice anche la chiusura di tantissimi siti di streaming a livello internazionale, i file torrent sono tornati particolarmente di moda. La rete torrent permette infatti di scaricare gratuitamente qualsiasi tipo di file in modo veloce e immediato e anche gli utenti meno esperti riescono ad usare i principali client torrent senza fare troppa fatica, contrariamente a tanti programmi alternativi.

Scaricare file torrent non è affatto difficile, basta solo avere un programma dedicato e un dispositivo (PC, smartphone, tablet) che sia in grado di avviare questo programma per scaricare i torrent. Su PC Windows, Mac e Android è possibile scaricare file torrent in modo facile e veloce grazie ai tantissimi software che abbiamo a disposizione. Su iPhone, iPod e iPad, invece, scaricare file torrent diventa molto più complicato, soprattutto se non avete il jailbreak. 

Da oggi, però, scaricare file torrent su iPhone, iPod e iPad diventa molto più semplice, anche se non avete il jailbreak e non avete nessuna intenzione di farlo. Oggi vi andremo a spiegare infatti come fare per scaricare file torrent sui vostri dispositivi Apple anche se non avete il jailbreak. La guida è semplice e immediata: anche gli utenti meno esperti potranno scaricare torrent su iOS senza grosse difficoltà. 

Iniziamo subito con la guida che vi spiega come fare per scaricare torrent sui vostri dispositivi Apple senza ricorrere al jailbreak. 

Prima di iniziare vi consigliamo di eseguire tutta l’operazione usando una connessione WiFi: scaricando file di grosse dimensioni sotto rete 3G, infatti, rischiate di finire al volo i pochi GB che avete a disposizione mensilmente e di conseguenza potreste ritrovarvi con una bolletta telefonica molto salata.

Detto questo, vediamo come fare per scaricare torrent sui nostri iPhone, iPod e iPad senza che sia necessario avere il jailbreak. 

Ecco i passaggi da seguire:

  • Aprire il browser Safari sul vostro iPhone, iPod e iPad
  • Andate su Google (o sui principali siti che permettono di cercare file torrent online) e avviate la ricerca del file torrent che volete scaricare
  • Procuratevi il download link o il magnet link del file torrent che volete scaricare
  • Copiate negli appunti questo link
  • Aprite una nuova scheda su Safari e aprite il sito zbigz.com
  • Quando il portale è caricato completamente, troverete una barra in cui incollare il collegamento che avete copiato poco fa
  • Una volta incollato il link, cliccate sul pulsante GO.
  • Fatto questo, partirà in automatico il download del vostro file torrent su iPhone, iPod e iPad. 

Una volta che il download sarà completato potrete gestire comodamente il vostro file.

E’ chiaro che la guida funziona anche senza jailbreak, ma avrete comunque grossi limiti per quanto riguarda l’interazione con i file che avete scaricato. Il consiglio è sempre lo stesso: se volete sfruttare al 100% l’hardware dei vostri iPhone, iPod e iPad, fate il jailbreak e installate i tweak giusti per avere a disposizione centinaia di funzionalità aggiuntive e davvero utilissime.

Se però volete scaricare file torrent su iPhone, iPod e iPad senza fare il jailbreak, questa guida vi permetterà di farlo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Worms

    Solo per file fino ad 1 GB. Film o giochi non possono essere scaricati se non si è “premium”, ovvero se non si escono money,,

  • Tomas

    Classica pubblicità travestita da articolo..
    Titolone allettante spiegazione di dettagli inutili, e limitazioni Taciute

    • CashDroid

      Le limitazioni sono imposte da Apple con il suo OS chiuso in tutto e per tutto!!!

  • barbara

    Buongiorno, io vorrei gentilmente sapere se esiste un programma per iPad Air che mi possa far scaricare i giochi che ho sul Pc con utorrent, così da non dover usare la mia connessione ma Wi-Fi fuori casa. Fatemi sapere grazie 🙂