5K Player: programma per scaricare video di YouTube direttamente su Mac. Scaricare video da YouTube Mac. Download YouTube video su Mac

5K Player, un’app per Mac per scaricare video da YouTube e usare AirPlay

5K_Player-530x330

Come scaricare video da YouTube su Mac con 5K Player

Oggi vi presento un fantastico programma, totalmente gratuito, che permette di scaricare video da YouTube direttamente sul Mac. Il programma si chiama 5K Player e funziona in modo estremamente semplice e immediato. In pochi click potrete scaricare sul Mac tutti i video di YouTube che vorrete. 

Andiamo a vedere come funziona nel dettaglio il programma 5K Player, uno dei migliori software per scaricare video da YouTube su Mac.

Sempre più utenti mi scrivono per sapere se c’è un modo per scaricare video da YouTube su Mac. Ovviamente esistono tantissimi metodi per scaricare i video di YouTube, non solo su Mac, ma anche su PC Windows e altre piattaforme.

Il modo migliore e più facile per scaricare video da YouTube è quello di collegarsi a QUESTO SITO, incollare il link del video di YouTube che volete scaricare, selezionare il formato (qualità audio, tipologia di formato, solo audio o anche video) e avviare il download. Il sito è gratuito, funziona benissimo e non richiede nemmeno la registrazione.

Se però volete un programma da installare su Mac per scaricare video da YouTube, allora vi consiglio 5K Player: è gratuito, facilissimo da usare, completo e pieno di funzioni aggiuntive. 5K Player, ad esempio, permette anche di riprodurre i video di vari formati: oltre a scaricare i video da YouTube, infatti, 5K Player permette anche di riprodurre i video sul vostro Mac e si propone dunque come alternativa a programmi come VLC e simili.

Cosa fa 5K Player? Che funzioni offre 5K Player?

Ma la funzione principale offerta da 5K Player è appunto quella di scaricare video da YouTube. Anche in questo caso non dovrete fare altro che copiare il link del video di YouTube che volete scaricare, selezionare il formato e avviare il download. Niente di più semplice. In pochi istanti il video di YouTube sarà scaricato sul vostro Mac. 

Ascoltare radio in streaming su Mac con 5K Player

Tra le altre funzioni offerte da 5K Player, ad esempio, potete creare playlist e ascoltare radio in streaming.

Insomma, 5K Player è veramente un ottimo programma che non permette solo di riprodurre video su Mac, ma anche di scaricare audio e video da YouTube direttamente su Mac in modo facile, veloce e immediato.

Ah, quasi dimenticavo: 5K Player è disponibile anche per PC Windows e permette di scaricare video online anche da altri servizi come DailyMotion, Vimeo e simili. Ovviamente 5K Player permette anche di scaricare i video da Facebook direttamente sul Mac: anche qui non dovrete fare altro che copiare il link da Facebook e incollarlo nel programma per avviare il download del video, che sarà scaricato da Facebook e salvato nel vostro Mac. Il tutto in modo estremamente semplice e immediato. E’ una piattaforma veramente completa per scaricare video dal web direttamente su Mac.

Per concludere, segnalo che 5K Player integra anche la tecnologia AirPlay per gestire lo streaming tra i dispositivi compatibili.

Download 5K Player | Dove scaricare 5K Player

Se volete scaricare 5K Player, lo potete trovare gratis nel sito dello sviluppatore. Provatelo e fatemi sapere come vi trovate e cosa ne pensate.